Super Nacho

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Super Nacho

di will kane

Jared Hess aveva ottenuto un successo di nicchia con il piccolo "cult" intitolato "Napoleon Dynamyte", e subito dopo gli è stata affidata da una commedia dal budget più consistente, con il comico Jack Black, e si delinea già lo stile di un autore che si basa su un umorismo non per tutti, assolutamente non volgare, con delle punte di sarcasmo notevoli, dai ritmi completamente lontani dai canoni del cinema brillante più classico, e una tendenza a spiazzare lo spettatore per farlo sorridere poi da non sottovalutare. "Nacho Libre", da noi con un titolo leggermente diverso, è sì una favoletta , ma ha il pregio della gentilezza, e di cercare una morale onesta. Black ha momenti quasi fantozziani nel presentarci questo frate pronto a menarsi sul ring, ovviamente mascherato, per assicurare un rancio migliore ai bambini dell'orfanotrofio in cui opera, e la scena della falsa rissa organizzata per fare un figurone con la bella suora di cui è infatuato ( non si potrebbe, si sa, ma succede...) , e si ritrova dolorante per aver sbagliato cricca con cui attaccar briga è da antologia, peccato che questo film da noi sia passato praticamente inosservato. Meno "per famiglie " di "School of rock", ha comunque momenti spassosi, che ne valgono la visione.