Espandi menu
cerca

Trama

Un bambino di otto anni, David, è il primo ad accorgersi che un'astronave di marziani è atterrata nei pressi di casa sua. Gli extraterrestri iniziano ad impossessarsi della mente di tutte le persone che incontrano, compresi i genitori di David e la sua maestra. Sarà risolutivo l'intervento dell'esercito. Ma poi David si sveglia: è stato tutto un sogno. Rifacimento di una classico della fantascienza anni Cinquanta ("Gli invasori spaziali" di William Cameron Menzies, 1953), quando gli invasori spaziali erano visti come cattivi contrapposti ai pacifici terrestri. In questa versione ci sono molti effetti speciali, e la mano sicura di Tobe Hooper considerato uno dei registi più importanti del nuovo horror.

Commenti (7) vedi tutti

  • Remake anni '80, piuttosto inutile, di un piccolo classico della fantascienza anni '50.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Film abbastanza deluudente effetti speciali deboli e suspense bassa

    commento di IGLI
  • Un film ri-fatto veramente male.Veramente inutile e dannoso per il genere fantascientifico.

    commento di tt Saga
  • Produzione un pò così, non banalotta ma neanche di quelle memorabili, con grandi richiami alla fantascienza ann'50. Un film a volte un pò sciocco, a volte carino e curioso, per Hooper pura routine del mestiere.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • COSA VOLETE CHE VI DICA:HOOPER E' SEMPRE HOOPER! ANCHE QUESTO FILM MERITA LA VISIONE PERCHE' ANCHE QUI EMERGE PREPOTENTE LO SPIRITO EVERSIVO DI QUESTO GRAN REGISTA!…SE LO AMATE CONTINUERETE A FARLO,GLI ALTRI NON LI INVIDIO! voto 7+

    commento di GREENY
  • voto : 6

    commento di alice89
  • GRAN REMAKE DI UN VECCHIO MITO DELLA SCI-FI (STESSO TITOLO) CON INVENZIONI NOTEVOLI ED UN UMORISMO DI FONDO MOLTO CARINO.SPLENDIDI GLI ALIENI CHE FUNZIONANO COME I FLIPPER..DIVERTENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo il delirante e talvolta spassoso Space vampires l'abile artigiano dell'horror Tobe Hooper torna a far pasticci con lo scellerato duo Cannon di Menahelm Goran e Yoram Globus. Questa volta i tre saccheggiano un gran classico della fantascienza anni '50 come "Gli invasori spaziali" e, non si sa se volutamente o per azzardo, riescono a dar vita ad un remake che, nonostante il tripudio di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marco l di marco l
3 stelle

Prendi un genere: fantascienza. Fatto. Prendi una ambientazione anni '80. Ok. Ecco, ora innestaci effetti speciali e scenografie aliene da classico anni cinquanta. Eccola là. Insomma o riesci a fare un grandissimo film cult, giocato sull'intreccio dei paradossi tecnici e magari su dialoghi e scene surreali, il che talvolta è accaduto in ambito horror, oppure viene fuori una gran… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Una discreta prova per Hooper (leggero e ispirato) e una ottima per il cast (Black e Fletcher iconiche), ma quello che manca al film per rendersi davvero indimenticabile è il pathos e una maggiore attenzione alle dinamiche narrative. Resta comunque un prodotto godibile, più fantastico che fantascientifico e senza troppe pretese velleitarie. Suggestive le sequenze all’interno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marco l di marco l
3 stelle

Prendi un genere: fantascienza. Fatto. Prendi una ambientazione anni '80. Ok. Ecco, ora innestaci effetti speciali e scenografie aliene da classico anni cinquanta. Eccola là. Insomma o riesci a fare un grandissimo film cult, giocato sull'intreccio dei paradossi tecnici e magari su dialoghi e scene surreali, il che talvolta è accaduto in ambito horror, oppure viene fuori una gran…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

  David, un ragazzino che vive in un piccolo paesino americano, scopre che molte persone, tra cui i suoi genitori, sono sotto il controllo di extraterrestri che si nascondo sotto una collina vicina a casa sua... Rifacimento del film del 1953 Gli invasori spaziali, diretto da William Cameron Menzies e diventato col tempo un piccolo cult. Questa nuova versione, che vede tra gli…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018

Perché...

medusatouch di medusatouch

Clamorosa intercettazione ai mondiali in Russia: Ivano: "Pronto?Ma dove cavolo siete finiti?" B:" Essere in Russia" Ivano:" E come diavolo siete finiti li ?!Ma con le navi non è possibile...…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

A me è sempre piaciuto. Non ho mai capito le eccessive critiche, anche feroci, su questo film... quando invece è un onesto filmetto 80ino con un'inizio inquietantissimo e notevole, buoni effetti anche se gli alieni di Stan Winston sono un pò goffi, e buoni attori. Rivedendolo nel suo formato giusto ho apprezzato ancor di più la foto e i grandangoli... per me è meglio questo di tutti i film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Dopo il delirante e talvolta spassoso Space vampires l'abile artigiano dell'horror Tobe Hooper torna a far pasticci con lo scellerato duo Cannon di Menahelm Goran e Yoram Globus. Questa volta i tre saccheggiano un gran classico della fantascienza anni '50 come "Gli invasori spaziali" e, non si sa se volutamente o per azzardo, riescono a dar vita ad un remake che, nonostante il tripudio di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

...e 33 anni dopo e' stato fatto questo sequel del precedente "Invaders". Diciamo che gli assomiglia molto,anche troppo al capostipite ed oltre ad aggiungere degli effetti in + ovviamente + moderni non mi ha molto convinto rispetto al "mitico" predecessore. Non mi ha molto convinto negli effetti e nell'interpretazioni (specialmente mi dispiace dirlo di Karen Black che spesso mi ha fatto…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Toolbox Murders

ripley77 di ripley77

Ritorno alla regia di Tobe Hooper dopo un paio di Tv movie e prima del recente "Mortuary" .Molto giocato sull'attesa e sull'atmosfera e con i suoi effetti speciali artigianli "Toolbox Murders" pare un serie B degli…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola che nella parte iniziale ricorda molto il film “L’Invasione degli Ultracorpi”, poi dopo prende una piega + action e con effetti speciali (voto: 5=) di gran lunga inferiori rispetto alla pellicola appena ricordata. Discreta la regia di Hooper (voto:7+), pessime, in linea di massima, le interpretazioni (voto: 4.5), davvero brutti e impacciati gli alieni (voto: 3). La sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Inutile remake di un vecchio film degli anni '50 il film,infarcito di dialoghi grondanti retorica e effetti speciali ridicoli(e pensare che siamo negli anni '80 e non nei '50),finisce inesorabilmente per annoiare.A nulla valgono gli sforzi del regista e del cast,il film risulta essere di una noia mortale.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ino di ino
4 stelle

Remake di “Gli invasori spaziali” del 1953 è un pessimo horror, infarcito di effettacci mal riusciti (i mostri sono da cartoons) e dialoghi inconsistenti. Non si salvano né la regia né gli attori. Sprecato il cast sulla carta promettente con Karen Black e Louise Fletcher. La prima è sempre azzeccata per il genere horror ma non si solleva oltre la mediocrità del film. La Fletcher…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito