Espandi menu
cerca

Trama

Lo sceriffo Ben Sadler è sulle tracce del colpevole dello spietato assassinio di un bracciante messicano. Il potente Virgil Renchler, padrone del 'Golden Empire', una delle più grandi proprietà della contea, tenta di convincere lo sceriffo a ridimensionare e insabbiare il caso. Lo sceriffo, però, è deciso a seguire il corso della giustizia anche se tutti gli indizi sembrano portare proprio a Virgil. Ma quale può essere stato il movente?

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Lo sceriffo Sadler ( Jeff Chandler) e' sulle tracce del colpevole dello spietato assassinio di un bracciante messicano.Il potente Virgil ( Orson Welles) padrone del "Golden Empire" una delle piu' grandi proprieta' della contea tenta di fermarlo,pero' lo scheriffo e' deciso a seguire il corso della giustizia.Siamo difronte a un western moderno con tracce di noir dove il cavallo e' sostituito… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Lo sceriffo Sadler ( Jeff Chandler) e' sulle tracce del colpevole dello spietato assassinio di un bracciante messicano.Il potente Virgil ( Orson Welles) padrone del "Golden Empire" una delle piu' grandi proprieta' della contea tenta di fermarlo,pero' lo scheriffo e' deciso a seguire il corso della giustizia.Siamo difronte a un western moderno con tracce di noir dove il cavallo e' sostituito…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Nell'enorme ranch Golden Empire un lavorante messicano viene ucciso da due sovrintendenti del padrone, il borioso Virgil Renchler (Orson Welles, in un ruolo di despota che ricorda a grandi linee il mitico Charles Foster Kane): allo sceriffo Ben Sadler (Jeff Chandler) viene raccontato l'accaduto e inizia le indagini, ma tutti gli mettono i bastoni tra le ruote o gli voltano le spalle... 'La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito