Espandi menu
cerca

Trama

Rilasciato dopo lunghi anni di carcere, Vargas è deciso a ritrovare la figlia - ormai adulta - che vive lungo il fiume. Il suo viaggio attraverso i boschi, scandito da eventi minimi e ordinari, è permeato dal mistero della natura circostante e degli individui che incontra...

Note

Una conferma della vitalità del nuovo cinema argentino.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Vargas (Argentino Vargas) sta scontanto un lungo periodo di detenzione. Uscito dal carcere, è deciso a ritrovare la figlia che non vede da anni. Questa vive lungo il fiume e per ritrovarla deve attraversarlo per intero. Si mette dunque in viaggio, a contatto con la natura vergine e misteriosa e con l’animo predisposto a mettersi in pace innanzitutto con se stesso.   Los… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Detenuto di mezza età esce dal carcere in una zona rurale dell'Argentina dopo alcuni anni, intraprendendo un lungo cammino verso due precise destinazioni: consegnare la lettera destinata alla figlia di un suo compagno di prigione e recarsi a trovare la propria figlia che vive in una sperduta regione della foresta tropicale. Arrivato alla sua destinazione finale, trova ad attenderlo solo il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Vargas (Argentino Vargas) sta scontanto un lungo periodo di detenzione. Uscito dal carcere, è deciso a ritrovare la figlia che non vede da anni. Questa vive lungo il fiume e per ritrovarla deve attraversarlo per intero. Si mette dunque in viaggio, a contatto con la natura vergine e misteriosa e con l’animo predisposto a mettersi in pace innanzitutto con se stesso.   Los…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2017
2017
locandina
Foto

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Detenuto di mezza età esce dal carcere in una zona rurale dell'Argentina dopo alcuni anni, intraprendendo un lungo cammino verso due precise destinazioni: consegnare la lettera destinata alla figlia di un suo compagno di prigione e recarsi a trovare la propria figlia che vive in una sperduta regione della foresta tropicale. Arrivato alla sua destinazione finale, trova ad attenderlo solo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Argentino Vargas è un morto che resuscita: è un condannato che ha finito di scontare la sua pena, e dopo tanti anni, esce finalmente dall’angusto squallore del carcere. La sua missione è riallacciare il rapporto con la vita, che si è interrotto quando questa è stata  messa sotto chiave, confinata in un irraggiungibile angolo di mondo. Sono poche, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2009
2009

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

full metal ale di full metal ale
8 stelle

Dopo il folgorante ed estremo (a suo modo) "La Libertà", la macchina da presa di Alonso torna vorticosa ad avvolgersi e a districarsi nell'angusto eppur maestoso e magnifico panorama territorio universo-mondo età del ferro Argentin(o)a. Alonso potrebbe benissimo venir ribatezzato il regista della quotidianità, della trasfigurazione "asciutta" e iperrealistica della Realtà stessa. É la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito