Espandi menu
cerca

Trama

Documentario di un viaggio tra hippie, rituali di fecondazione della terra, bracconieri lapponi in lotta per la sopravvivenza e aristocratici inglesi impegnati nell'aristocratica caccia alla volpe.

Note

Realizzato sulla scia di _Mondo cane_, con la precisa volontà di scioccare anche lo spettatore meno sprovveduto. Climati va a caccia di immagini sadiche e repulsive che però appaiono ostentate e gratuite, prive di capacità di approfondimento. Turisti sbranati, cannibalismo, stragi di animali e molto altro in un prodotto che assume i connotati di uno "snuff movie" camuffato, dove la violenza è pericolosamente fine a se stessa. Il commento letto dalla voce off è di Alberto Moravia.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Il documentario girato da Climati e Morra,più di quarant'anni fa, sulla scia dell'inspiegabile successo di "Mondo cane",si ricorda unicamente per le scene di inaudita violenza  e in alcuni casi di raccapricciante disgusto,infatti propone una serie inesorabile di gesti, riti e degenerazioni, delle più perverse e rivoltanti,dal cannibalismo alle evirazioni,passando… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Interessantissimo documentario realizzato da due ex-collaboratori di Jacopetti & Prosperi (Morra, montatore, e Climati, operatore alla camera e direttore di fotografia). Il tema stavolta è la caccia in tutte le sue forme. Anche all'uomo! E il duo mostra senza ipocrisia scene a volte poetiche a volte di inaudita ferocia e violenza! Naturalmente la critica (ipocrita!) se la prende… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Il documentario girato da Climati e Morra,più di quarant'anni fa, sulla scia dell'inspiegabile successo di "Mondo cane",si ricorda unicamente per le scene di inaudita violenza  e in alcuni casi di raccapricciante disgusto,infatti propone una serie inesorabile di gesti, riti e degenerazioni, delle più perverse e rivoltanti,dal cannibalismo alle evirazioni,passando…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 17 giugno 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Piccoli 'mondocani' crescono. Il montatore (Mario Morra) e il direttore della fotografia (Antonio Climati) degli abominevoli prodotti sensazionalitico-folcloristico-raccapriccianti di Jacopetti, Cavara & Prosperi (Mondo cane, 1962; Mondo cane n°2, 1963 e via dicendo) si mettono in proprio ed esordiscono in veste di registi con questo documentario in puro stile mondo movie: efferato,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Interessantissimo documentario realizzato da due ex-collaboratori di Jacopetti & Prosperi (Morra, montatore, e Climati, operatore alla camera e direttore di fotografia). Il tema stavolta è la caccia in tutte le sue forme. Anche all'uomo! E il duo mostra senza ipocrisia scene a volte poetiche a volte di inaudita ferocia e violenza! Naturalmente la critica (ipocrita!) se la prende…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 29 dicembre 2009 su Rai Movie

Recensione

perunavolta di perunavolta
4 stelle

Alle due di notte, ho infilato la cassetta e me ne sono andata a dormire. Il giorno dopo sorpresa! ma non piacevole.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2009 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2009 su Rai Movie
2008
2008

mondo movies 1 - cinema d'autore 0

Dalton di Dalton

"Quanto rimpiango il bel cinema che fu ..." OPPURE "Dagli anni '80, la condotta nostrana verso la settima arte ha segnato una crisi che stiamo sanando con politiche culturali a favore della qualità ..." OPPURE "Voglio…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito