Espandi menu
cerca
Scoop

Regia di Woody Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

mc 5

mc 5

Iscritto dal 9 settembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 119
  • Post 1
  • Recensioni 1059
  • Playlist 57
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scoop

di mc 5
8 stelle

Evidentemente questo film sta gia' dividendo il pubblico. Da una parte coloro che sostengono che Allen ha perso definitivamente lo smalto dei vecchi tempi e non fa che ripetersi e dall'altra sponda chi esibisce questo film per dimostrare quanto sia ancora brillante Woody. Io sono della seconda fazione.
Ho trovato ancora una volta un Allen capace di realizzare un piccolo capolavoro di umorismo di buon gusto; questo cineasta rappresenta infatti ormai il piu'solido antidoto all'umorismo grasso e volgare del cinema globale. E penso a films comici a cui darei volentieri fuoco (da Scary Movie al Nano Infame o all'inqualificabile Deuce Bigalow). Una commedia gradevolissima, un thriller leggero e frizzante. Le battute di Woody sono ancora in grado di smuovere il sorriso (altro che "ha perso smalto"). Certo, lo ammetto, siamo distanti da suoi passati capolavori, ma finche'Allen si manterra' a questi livelli, va piu' che bene. Avercene di Maestri cosi'.

Sulla trama

Come al solito sceneggiatura inappuntabile. Una "storia" che si segue con piacere.

Su Scarlett Johansson

Finalmente qualcuno che l'ha liberata da quel clichè di "bomba sexy" (anzi "bombetta") sempre imbronciata!!! Qui fa la parte di una ragazza un po' buffa, e in questo ruolo semi-comico e' una rivelazione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati