Clerks II

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Clerks II

di zombi

vedo che esce clerks 2 e mi dico: "dio che tristezza, povero kevin". leggo il servizio su nocturno e mi dico: "andiamolo a vedere". clerks l'ho visto quando è uscito e poi più. a distanza di un decennio e più ritrovo dei cari vecchi amici e il divertimento pancia in mano è assicurato. adoro la parolaccia e le ragionasse e questo film fa per me. muso nero non è un insulto e si da degli scappellati agli ebrei, in più kelley che fa un numero di sesso animale con un asino non è una lei ma un corpulento orsetto che se la spassa a succhiare l'uccello all'animaletto suddetto e a scoparselo. in più con 5oo dollari kelley te lo porti pure a letto e ci fai quello che ti va. non sono molti i film che danno degli scappellati così per l'aria che tira agli ebrei, ci vuole un certo coraggio a parer mio. comunque il film è veloce, divertente, e fa scendere anche una lacrimuccia e poi c'è anche un numero musicale. jay che rifà buffalo bill del silenzio degli innocenti è folgorante. silent bob è una presenza rassicurante e la riapertura del quick stop è ciò che fa capire che nel mondo ci sono delle sicurezze e che sono esattamente quelle che uno sente per sè. se uno vuol passare la sua vita nel quick stop deve poterlo fare senza sentirsi un perdente o uno sfigato. grazie kevin!