Espandi menu
cerca

Trama

Sir Ismay, presidente della White Star Line, confida molto nel viaggio inaugurale del Titanic, il transatlantico più grande del mondo. Per questo motivo spinge il capitano Smith a raggiungere il più in fretta possibile New York. La tragedia è però in agguato...

Note

Produzione nazista censurata da Goebbels perché ritenuta disfattista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 5. Smaccatamente ideologizzato - basti pensare alla figura dell'ufficiale tedesco, ai suoi rapporti con l'inglese padrone della nave, ai titoli di coda, ecc. - il film è una decorosa messa in scena, nulla più.

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mondolariano di mondolariano
4 stelle

Un’immersione nei meandri della storia la si può fare con questa pellicola tedesca, che avvicina tra loro niente meno che il “Titanic” e il Nazismo. Nella storia c’è anche questo e la storia ha voluto che la propaganda di Goebbels desiderasse mostrare al pubblico l’inefficienza dell’organizzazione inglese: quale migliore esempio poteva essere scelto se non l’affondamento del… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Dopo una prima versione realizzata a tempo di record nello stesso anno della tragedia,una seconda italiana del 1915,e una terza conosciuta con il titolo di "Atlantic",realizzata nel 1930,ecco spuntarne una terza,di produzione tedesca, come la prima.Voluta da Goebbels in persona,e poi censurata perche ritenuta troppo cupa e pessimista,dalla lavorazione anch'essa travagliata.Il regista… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2016
2016

Titanic e altri naufragi

CALVAL di CALVAL

Il 14 Aprile 1912, alle 23 e 40, il transatlantico Titanic, la più imponente nave da crociera mai costruita fino ad allora, durante il viaggio di inaugurazione da Southampton a New York, si scontra con un…

leggi tutto
2015
2015
2012
2012
2010
2010

Recensione

mondolariano di mondolariano
4 stelle

Un’immersione nei meandri della storia la si può fare con questa pellicola tedesca, che avvicina tra loro niente meno che il “Titanic” e il Nazismo. Nella storia c’è anche questo e la storia ha voluto che la propaganda di Goebbels desiderasse mostrare al pubblico l’inefficienza dell’organizzazione inglese: quale migliore esempio poteva essere scelto se non l’affondamento del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Dopo una prima versione realizzata a tempo di record nello stesso anno della tragedia,una seconda italiana del 1915,e una terza conosciuta con il titolo di "Atlantic",realizzata nel 1930,ecco spuntarne una terza,di produzione tedesca, come la prima.Voluta da Goebbels in persona,e poi censurata perche ritenuta troppo cupa e pessimista,dalla lavorazione anch'essa travagliata.Il regista…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
6 stelle

DISCRETO. patriottico ma non troppo visto che a goebbels non piacque e tentò anche di censurarlo per via di un certo pessimismo di fondo che traspare in quella che sembra essere un'ineluttabile tragedia: infatti c'era un record da battere per la white star line (la compagnia armatrice della nave) e si decise per la rotta più a nord, più corta ma per via degli iceberg anche più pericolosa e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito