Espandi menu
cerca

Indio 2 - La rivolta

Regia di Antonio Margheriti

Con Marvelous Marvin Hagler, Frank Cuervo, Dirk Galuba, Maurizio Fardo, Jacqueline Carol, Charles Napier, Tetchie Agbayani Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un indio, ex tenente dei marines, viene ucciso nella foresta amazzonica. Il sergente Iron (Hagler), la vedova della vittima e il fratello di lei scoprono che una multinazionale sta distruggendo la foresta e schiavizzando gli indigeni. I tre organizzano la riscossa, puniscono l'assassino e cacciano i devastatori dell'ambiente. Anthony Dawson (che sarebbe poi Antonio Margheriti) non è un regista molto schizzinoso: lo pagano per far "recitare" Marvin Hagler e lui esegue. Se il film è a livello infantile, va bene lo stesso. Oltre al possente protagonista, c'è persino il messaggio ecologico, che va tanto di moda.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il 1* Capitolo non l'ho ancora visto,questo qua comunque a parte il solito tran-tran anni '80 inizi '90 di Films d'Avventura,non offre spunti tanto diversi da altre Pellicole e la presenza del Campione di Pugilato Hagler non alza il livello della visione.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un sergente dei marines torna nei luoghi nativi, in Amazzonia; qui una multinazionale senza scrupoli sta costruendo una strada, deforestando e uccidendo gli abitanti locali. L'uomo prende la situazione in pugno.   Le differenze fra il primo capitolo (Indio, del 1989) e questo secondo sono pressochè impercettibili: trame simili, personaggi stereotipati, svolgimento prevedibile e… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Tre anni prima(uscì nei cinema italiani ad aprile 1991) di "Jonathan degli orsi", anche questo fu uno degli ultimissimi film di genere vero e "puro" del cinema italiano, e ad avere ancora un consenso di successo nei mercati internazionali in particolare dei paesi in via di sviluppo come nel sud-est asiatico e America Latina, oltre che ovviamente per il mercato home video. Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 27 marzo 2024 su Rai Movie

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Tre anni prima(uscì nei cinema italiani ad aprile 1991) di "Jonathan degli orsi", anche questo fu uno degli ultimissimi film di genere vero e "puro" del cinema italiano, e ad avere ancora un consenso di successo nei mercati internazionali in particolare dei paesi in via di sviluppo come nel sud-est asiatico e America Latina, oltre che ovviamente per il mercato home video. Il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 7 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 9 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2023 su Rai Movie
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un sergente dei marines torna nei luoghi nativi, in Amazzonia; qui una multinazionale senza scrupoli sta costruendo una strada, deforestando e uccidendo gli abitanti locali. L'uomo prende la situazione in pugno.   Le differenze fra il primo capitolo (Indio, del 1989) e questo secondo sono pressochè impercettibili: trame simili, personaggi stereotipati, svolgimento prevedibile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito