Little Miss Sunshine

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Little Miss Sunshine

di tobanis

Difficile non esaltarsi dopo avere visto questo grande film, che riconcilia con il migliore cinema. Decisamente imperdibile, è la storia di una famiglia un po’ strampalata che accompagna la piccola a un concorso. Sceneggiatura come se ne vedono poche, bella regia, interpreti di seconda fascia, magari non star, ma ispirati come non mai. Personaggi indimenticabili, tante battute geniali, situazioni incredibili e il ballo finale è una delle scene più belle e dissacranti degli ultimi anni.
Notevole quanto poco ci ha capito la critica nostrana, mentre il pubblico di tutto il mondo giustamente l’ha premiato; vorrà dire che anche se studi studi ma poi non ci capisci un’ostia, magari fai sprecare soldi. Oppure fai master e poi non hai niente di meglio da proporre che vendere le spiagge italiane.
Una volta tanto l’Oscar ha fatto giustizia: vinto per il miglior attore non protagonista e la sceneggiatura, nella cinquina per il miglior film (vice The departed, buono ma non così originale) e la migliore attrice non protagonista.

Sulla colonna sonora

E' vero!! Caspita che belle musiche

Su Steve Carell

E' un grande