Indiana Jones e il tempio maledetto

Regia di Steven Spielberg vedi scheda film

Utente rimosso (AlexVale)

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Indiana Jones e il tempio maledetto

di Utente rimosso (AlexVale)

Il più sottovalutato della trilogia classica, e dopo averlo visto riesco a capire il motivo di tutto ciò.Si tratta di un bel film, però non mi ha fatto particolarmente impazzire, anzi ho trovato questo secondo capitolo della saga abbastanza fiacco, con un equilibrio non del tutto ben gestito.Non so, a me ha detto poco, però mi è piaciuto XD

Carinissimo seguito, anche se nettamente tanto poco soddisfacente, e decisamente sotto alle aspettative, visto che nonostante molta gente tenda a sottovalutare questo secondo capitolo, io avevo assolute certezze che sarebbe stato un qualcosa comunque all'altezza, però ora che l'ho visto, capisco perfettamente certi giudizi.Non è affatto brutto, non lo è per niente, però l'ho trovato complessivamente fiaccherello, nonchè comprendente all'interno un paio di problemini, come x esempio l'eccessiva demenza del tutto;se nel primo capitolo l'ironia era davvero ben dosata, qui scade nel demenziale, con scene comiche al limite dell'idiozia e decisamente rovinatorie e fastidiose, per non parlare poi dell'orrido personaggio femminile, che secondo me è stato interpretato malissimo ed è stereotipato da morire, ad ogni modo la trama è meno convincente, e le scene action risultano valide e divertenti anche se senza essere chissà quanto potenti!Infine non ho altro da dire, che si consideri come prequel o sequel, non ha secondo me quella verve che dovrebbe avere.P.S.La cupezza e le atmosfere inquietanti in alcuni punti, sono comunque fighe XD