DOA. Dead or Alive

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su DOA. Dead or Alive

di claudio1959

DOA film videogioco usa e getta, però godibile ed adatto alla sua funzione, belle e sexy le attrici in bikini e si rivede Eric Roberts, nel ruolo del cattivo indimenticabile nel miglior film della sua carriera “Star 80” del 1983, l’ultimo film girato da Bob Fosse.

Natassia Malthe

DOA. Dead or Alive (2006): Natassia Malthe

scena

DOA. Dead or Alive (2006): scena

Jaime Pressly

DOA. Dead or Alive (2006): Jaime Pressly

DOA: Dead or Alive U.S.A. 2006 la trama:La principessa Kasumi, Tina e Christie partecipano ad un torneo di arti marziali su di un isola deserta. Qui però inaspettatamente il maligno Victor Donovan entrerà in conflitto con loro e ci sarà un feroce duello con le tre amazzoni, che si ribellano a lui e lo combattono allo stremo delle forze ed usando tutte le strategie. La recensione: DOA è uno dei tanti film che si ispirano ad un videogioco, che punta principalmente all’avvenenza delle bellissime giovani protagoniste, sulla coreografia e sui molteplici scontri fisici, la vicenda è ambientata su di un sola deserta, in un torneo con un monte premio milionario da vincere, ritmo adrenalinico, botte da orbi ed una serie di combattimenti dall’inizio alla fine. DOA però alza il livello di queste pellicole, la qualità è discreta, le attrici molto simpatiche ed ironiche il giusto, il cast tecnico scelto dal produttore Paul W. S. Anderson, che ci ha regalato la saga di Resident Evil è azzeccato e da solidità al film che bisogna prendere per quello che è un prodotto commerciale pensato per un pubblico di teenager, perché quello è il target a cui il film è destinato. Dirige con mestiere l’esperto Corey Yuen già regista del film “Transporter”, buon incasso al botteghino. Le attrici sono perfette per il ruolo belle , brave, maliziose e sexy, in scena per la maggior parte del tempo in succinti bikini, che esaltano i loro corpi: Devon Aoki la migliore del gruppo è Kasumi, Jaime Pressly è Tina Armstrong, Holly Valance è Christie Allen, Sarah Carter interpreta invece Helena Douglas, il cattivo di turno invece è un attore che amo molto perché giro’ un film nel 1983 diretto da Bob Fosse “Star 80” sulla vicenda vera di Dorothy Stratten, l’attrice canadese uccisa dal suo ex marito Paul Snider interpretato da Eric Roberts pazzo di gelosia per aver perso la sua donna qui invece indossa con mestiere i panni di Victor Donovan il vilain di turno. Per finire un film usa getta e dimentica, però il gran ritmo, gli scontri e la simpatia delle attrici lo eleva rispetto alle tante pellicole similari e ce lo fa piacere voto 7 Interpreti e personaggi Devon Aoki: Kasumi Jaime Pressly: Tina Armstrong Holly Valance: Christie Allen Sarah Carter: Helena Douglas Natassia Malthe: Ayane Eric Roberts: Victor Donovan Matthew Marsden: Maximillian Marsh Brian J. White: Zack Collin Chou: Hayate Kane Kosugi: Ryu Hayabusa Derek Boyer: Bayman Steve Howey: Weatherby Kevin Nash: Bass Armstrong Fang Liu: Gen Fu Ying Wang: Lei Fang Hung Lin: Hitomi Song Lin: Brad Wong Silvio Simac: Leon Chad McCord: detective Robin Shou: capo dei pirati