Sunshine

Garnett

Iscritto dal 3 febbraio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Sunshine

di Garnett

Quando mi accingo alla visione di un film di fantascienza, sono piuttosto critico nel trovare spunti interessanti che ne consentano un buona visione. E in questo film ce ne sono, eccome.
La missione di Icarus II ha il compito di far detonare un ordigno, preparato con gli ultimi materiali presenti sulla Terra, all'interno del Sole in maniera tale da dar vita ad una nuova Stella.
L'equipaggio, ben assortito da vari personaggi e personalità, decide dopo aver ricevuto un segnale di soccorso da Icarus I, altra missione fallita sette anni prima, di farvi rotta per recuperare l'altro ordigno in esso presente: sarà l'inizio di un'escalation di problemi senza fine.
Film coinvolgente sia visivamente che emotivamente, con una colona sonora degna delle pietre miliari del genere fantascienza, tiene con il fiato sospeso fino alla fine, ma forse il maggior pregio del film è la caratterizzazione dei personaggi ben congeniata ed articolata, sicuramente di maggior impatto sono Cillian Murphy, Chris Evans e Hiroyuki Sanada, e si finisce nel vivere le loro stesse emozioni a bordo del futuristico "vascello" spaziale.

Film che ti lascia indubbiamente qualcosa dentro..