Espandi menu
cerca
Sunshine

Regia di Danny Boyle vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Garnett

Garnett

Iscritto dal 3 febbraio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 71
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sunshine

di Garnett
10 stelle

Quando mi accingo alla visione di un film di fantascienza, sono piuttosto critico nel trovare spunti interessanti che ne consentano un buona visione. E in questo film ce ne sono, eccome.
La missione di Icarus II ha il compito di far detonare un ordigno, preparato con gli ultimi materiali presenti sulla Terra, all'interno del Sole in maniera tale da dar vita ad una nuova Stella.
L'equipaggio, ben assortito da vari personaggi e personalità, decide dopo aver ricevuto un segnale di soccorso da Icarus I, altra missione fallita sette anni prima, di farvi rotta per recuperare l'altro ordigno in esso presente: sarà l'inizio di un'escalation di problemi senza fine.
Film coinvolgente sia visivamente che emotivamente, con una colona sonora degna delle pietre miliari del genere fantascienza, tiene con il fiato sospeso fino alla fine, ma forse il maggior pregio del film è la caratterizzazione dei personaggi ben congeniata ed articolata, sicuramente di maggior impatto sono Cillian Murphy, Chris Evans e Hiroyuki Sanada, e si finisce nel vivere le loro stesse emozioni a bordo del futuristico "vascello" spaziale.

Film che ti lascia indubbiamente qualcosa dentro..

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati