Espandi menu
cerca

Trama

Theresa Dunn (Keaton) è istitutrice in una scuola per sordomuti. Ferita dal fallimento di una relazione sentimentale e afflitta da una lieve deformazione fisica, è alla ricerca di qualcosa che neppure lei conosce. Frequentando locali notturni per single, incontra James (Atherton), giovane assistente sociale, ma finisce per legarsi a Tony (Gere), attratta dalla sua virilità aggressiva. Diane Keaton passa da Woody Allen alle atmosfere malinconiche e cupe di questo film, nel quale prendono corpo i fantasmi e le insicurezze dell'America degli anni '70. Gere è qui al suo primo ruolo importante. Brooks dirige senza patetismi o moralismi, con l'occhio del narratore urbano di gran classe.

Commenti (6) vedi tutti

  • noiosissimo, impossibile andare oltre i 50 minuti di visione

    commento di bluefalcon
  • Piuttosto penoso... Storia volgare, ma soprattutto di scarso interesse. Dal titolo... alla ricerca di una buona... 'bar'. L'ultima finalmente è conclusiva, il proprietario congela per sempre l'istante supremo. Voto 2------

    commento di Brady
  • non lascia del tutto soddisfatti la visione di quest'opera, forse troppo confusa e sfacciatamente a tesi, con una recitazione spesso in bilico tra l'essere realistica e al contempo piuttosto compiaciuta. Anche la brava Keaton a volte fatica. il finale frettoloso e ambiguamente moralista non aiuta a dissipare i dubbi su di un film comunque da vedere

    commento di giovenosta
  • Storia melodrammatica chiarita solo nel finale, secondo il gusto del giallo psicologico tipico di Brooks, che alterna fiaccamente patetismi e moralismi. Negativo.

    leggi la recensione completa di luisasalvi
  • una cavalcata di suadenti musiche prima jazz poi dance anni 70,spregiudicati rapporti sessuali,droga e furore di vivere.non avrà un epilogo altrettanto entusiasmante

    commento di antimes
  • bello, anke se un po' datato. la keaton è sexy e bravissima. finale angosciante.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
8 stelle

Teresa Dunn è il personaggio interpretato da Diane Keaton che mi ha colpita maggiormente, anche il film è ottimo, un grandissimo film davvero. Prima di tutto abbiamo una attrice di grande talento, Diane Keaton, per la prima volta alle prese con un ruolo durissimo, lontano dai personaggi scritti per lei da Woody Allen, la sua Theresa Dunn, è una… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

La rivoluzione sessuale che investì l'Occidente era appena alle spalle, e una diva giovane e all'apice della carriera come Diane Keaton era l'ideale interprete di un film che narrava la nuova dimensione di una donna insoddisfatta e in cerca di nuove sensazioni in una metropoli in cui il grande agglomerato urbano isola il singolo: da un autore da sempre impegnato come Richard Brooks , che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

L’avevo registrato molti anni fa e non ne ricordavo nulla, neppure se lo avevo visto o no. Neppure leggendone i commenti, né poi (ri)vedendolo ieri sera sono riuscito a ricordare se lo avevo già visto; ma sono convinto che, se non ne scrivessi ora, già domani non ne ricorderei più nulla. [P. S.: Ho scritto tutta questa recensione, tuttavia ora, non ricordo nulla… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2020
2020
2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
8 stelle

Teresa Dunn è il personaggio interpretato da Diane Keaton che mi ha colpita maggiormente, anche il film è ottimo, un grandissimo film davvero. Prima di tutto abbiamo una attrice di grande talento, Diane Keaton, per la prima volta alle prese con un ruolo durissimo, lontano dai personaggi scritti per lei da Woody Allen, la sua Theresa Dunn, è una…

leggi tutto
2018
2018

Ritroviamoci al Bar

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Ogni luogo paese, ha il suo posto di ritrovo, che può essere un punto di partenza o di permanenza a seconda del momento della giornata in cui ci troviamo. Nel mio caso e nel mio paese era il Bar, dopo cena era…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

L’avevo registrato molti anni fa e non ne ricordavo nulla, neppure se lo avevo visto o no. Neppure leggendone i commenti, né poi (ri)vedendolo ieri sera sono riuscito a ricordare se lo avevo già visto; ma sono convinto che, se non ne scrivessi ora, già domani non ne ricorderei più nulla. [P. S.: Ho scritto tutta questa recensione, tuttavia ora, non ricordo nulla…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2015 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

La doppia vita di Theresa Dunn: di giorno fa l’insegnante in una scuola per sordomuti, di sera rimorchia uomini nei bar. All’inizio la vediamo, timida e inibita, avere una relazione con un professore di letteratura che la pianta; poi va a vivere da sola, lasciandosi alle spalle il clima opprimente di una casa dove un padre troppo rigido le fa pesare il confronto con la sorella (ci…

leggi tutto
Trasmesso il 31 gennaio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film altalenante con ottimi Attori,un'inaspettata sexy e volitiva Diane Keaton con un Richard Gere in rampa di lancio verso lidi di notorieta' mondiale in una giravolta di cupezza buia di fine anni '70,misto a droghe vaganti e musiche Dance.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014

Il mondo è fatto col culo

scapigliato di scapigliato

ATTENZIONE: contenuto hard e linguaggio volgare.   Ho letto questa simpatica notizia di un’attrice inglese di soap-opera che ha scoperto che il proprio fidanzato, Keo Reid di 25 anni, partecipava a film…

leggi tutto
Trasmesso il 16 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 febbraio 2014 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Film di gran classe, descrizione  perfetta delle atmosfere americane degli anni '70: insoddisfazione, ribellione, sex/drugs/r&r. Opera cupa e morbosa di Richard Brooks che dirige la più esaltante Diane Keaton mai vista, lontana dagli ammiccamenti e alle sottili battute alleniane.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito