Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Segmento conclusivo di una bella trilogia di thriller erotici (ispirati a I diabolici di Clouzot), interpretati da Carroll Baker e diretti da un ispirato Umberto Lenzi.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un gran bel film giallo,pieno di colpi di scena fino all'ultimo secondo,che conferma la bravura di un regista come Lenzi e un merito al cast con una Baker adatta al ruolo e piu' bella che mai.Un cult per gli amanti del cinema "bis".

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Maurice (Jean  Sorel) è il classico sciupafemmine, un playboy che fa strage di cuori femminili. Dopo il divorzio con Helen (Carroll Baker) affronta seconde nozze con Costance (Anna  Proclemer). Non di amore si tratta, ma di solo interesse essendo, la nuova moglie, decisamente agiata. Quest'ultima invita Helen nella sua tenuta di Palma di Maiorca: per proporre… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nicola81 di nicola81
8 stelle

Uno dei più riusciti esempi di sexy - thriller all'italiana, impeccabilmente diretto da uno specialista del genere. Il canovaccio è quello di sempre, con una prima parte piuttosto lenta, riscattata, però, alla grande da una sceneggiatura complessa e ottimamente architettata, infarcita da una bella serie di colpi di scena  perfettamente concatenati che sono il preludio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Metà strada tra un giallo (gli ultimi 10/15 minuti) e un’opera drammatico/sentimentale, diretta piuttosto bene da Lenzi, ma scarsamente coinvolgente. Bene le interpretazioni, sceneggiatura, invece, incerta sulla piega da dare al film ed esclusivamente concentrata nel mostrare il marciume delle famiglie dei benestanti. Buone la fotografia e la colonna sonora. Lenzi ha fatto di meglio. Tendente… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Palma di Maiorca primi anni 70, dove il segreto del benessere si nasconde oramai nell’equivocità dei sotterfugi, non più nella placida stabilità familiare. Thriller cinico e modaiolo, con frammenti psico-sentimentali, sbandate prosaiche e una mise en place alto-borghese. Lenzi è bravo, si diverte ma osa poco, mentre il cast gli corre dietro con esuberanza. Bella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Maurice (Jean  Sorel) è il classico sciupafemmine, un playboy che fa strage di cuori femminili. Dopo il divorzio con Helen (Carroll Baker) affronta seconde nozze con Costance (Anna  Proclemer). Non di amore si tratta, ma di solo interesse essendo, la nuova moglie, decisamente agiata. Quest'ultima invita Helen nella sua tenuta di Palma di Maiorca: per proporre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2016
2016
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

 "Paranoia" ("Orgasmo") diretto nel 1969 da Umberto Lenzi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge tra Montecarlo e in una città Campana e racconta che Kathryn West dopo un incidente va a trovare il suo ex Peter Donovan, che a suo tempo a tentato di ucciderlo, e scopre che è sposato con una donna ricca. Però quest'ultima lo vuole uccidere per…

leggi tutto

Recensione

nicola81 di nicola81
8 stelle

Uno dei più riusciti esempi di sexy - thriller all'italiana, impeccabilmente diretto da uno specialista del genere. Il canovaccio è quello di sempre, con una prima parte piuttosto lenta, riscattata, però, alla grande da una sceneggiatura complessa e ottimamente architettata, infarcita da una bella serie di colpi di scena  perfettamente concatenati che sono il preludio…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Rispetto ad altri prodotti della carriera di Lenzi in quegli anni, è evidente la minor originalità del soggetto di Paranoia, la sceneggiatura ha diverse ingenuità, il ritmo è poco incalzante. Si può salvare per le frecciate morbosette all'alta borghesia ed ai suoi intrighi delittuosi, per il montaggio, la discreta fotografia e in parte anche per il cast. Per…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Metà strada tra un giallo (gli ultimi 10/15 minuti) e un’opera drammatico/sentimentale, diretta piuttosto bene da Lenzi, ma scarsamente coinvolgente. Bene le interpretazioni, sceneggiatura, invece, incerta sulla piega da dare al film ed esclusivamente concentrata nel mostrare il marciume delle famiglie dei benestanti. Buone la fotografia e la colonna sonora. Lenzi ha fatto di meglio. Tendente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito