Quel nano infame

Regia di Keenen Ivory Wayans vedi scheda film

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Quel nano infame

di UScomedy

La premiata ditta Wayans (la famiglia all black dietro la serie "In living colour", la saga "Scary Movie" e "White chicks") si butta in questa folle avventura comica, in cui un temibile criminale nano, Calvin (interpretato da Marlon Wayans, ridotto con gli effetti speciali), si finge bebé per i suoi scopi "malvagi" e recuperare un diamante perduto.

Shawn Wayans e Kerry Washington sono la coppia protagonista (lui è "di famiglia", lei è in "Django Unchained" di Quentin Tarantino), a cui il nano infame ha dato - senza che se ne accorgano - il diamante "in custodia", e allora per lui non resta che fingersi un neonato abbandonato davanti al loro portone...

Le situazione e le gag che si creano sono moltissime, ma l'effetto è meno divertente di quello che ci si può aspettare. Nel cast anche Tracy Morgan, che è l'assistente scemo del nano, Chazz Palminteri, Brittany Daniel e David Alan Grier.

Dopo una serie di successi di pubblico, "Quel nano infame" è stato un flop al botteghino: costato 64 milioni, ne ha incassati 21 ed è piaciuto proprio a pochi... Da allora stop ai film Wayans.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/quel-nano-infame-littleman-2006-di.html)