Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Primo film di Jane Campion, subito presentato in concorso al festival di Cannes, ma accolto in maniera contrastante, con un netto rifiuto da parte della critica italiana che lo accusò di provocazione gratuita e sgradevolezza fin troppo esibita. Si tratta della vicenda di una giovane di nome Kay, che si può considerare la vera protagonista del film, una ragazza piuttosto introversa… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Kay ha un rapporto altalenante con il suo ragazzo e soprattutto una sorella terribile, Sweetie, che, in tutti i modi, cerca di rovinarle la vita. Il primo film di Jane Campion è una commedia grottesca, esilarante, che parte come un film surreale alla David Lynch ma, presto, vira in tutt’altra direzione. Molta l’inventiva, moltissime le risate che la vicenda riesce a strappare.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Kay è una ragazza che vive in un suo mondo fatto di riti e pensieri magici. Uno di questo vuole che incontrerà un ragazzo particolare con il quale inizierà una grande storia d’amore. Effettivamente incontra Louis con il quale inizia che sembra andar bene finchè irrompe nella loro vita Sweetie, la sorella molto problematica di Kay. Dalla convivenza forzata del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

MUBI Su MUBI è disponibile il curioso e riuscito film  Sweetie, che costituisce l’apprezzato e anche un po’ controverso esordio nel lungometraggio per la famosa e premiata regista neozelandese Jane Campion, recente Premio Oscar 2022 come migliore regista per Il potere del cane. Un film incentrato sul rapporto difficile che divide due…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Primo film di Jane Campion, subito presentato in concorso al festival di Cannes, ma accolto in maniera contrastante, con un netto rifiuto da parte della critica italiana che lo accusò di provocazione gratuita e sgradevolezza fin troppo esibita. Si tratta della vicenda di una giovane di nome Kay, che si può considerare la vera protagonista del film, una ragazza piuttosto introversa…

leggi tutto

2023

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2018
2018
2017
2017

Gooble gobble, one of us!

Sandy22 di Sandy22

Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

All'inizio seguiamo le vicende di Kay, una ragazza che sembra strana: soffia il fidanzato a una collega dopo essersi consultata con una fattucchiera, conserva un piccolo zoo di vetro come la Laura del celebre dramma di Tennessee Williams e dopo un po' si rifiuta di dormire con il compagno, che si rifugia nella meditazione orientale. Poi entra in scena Sweetie, la sorella davvero svitata e allora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
8 stelle

Parafrasando un altro suo film, si direbbe che la regista australiana Jane Campion dalle sue prime apparizioni sulle scene cinematografiche sia alle prese con un "ritratto di signora" che persegue in ogni sua pellicola. Per sua stessa ammissione è più esperta di fotografia, di pittura, di letteratura, approda gradualmente al cinema del quale dice di ignorare tutto ciò che è stato prima degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La paura della vita può diventare una fantasia triste ed allucinata. Così è per Kay, una ragazza con un fratello ed una sorella affetti da gravi disturbi psichici, che non capisce il mondo, e teme di non essere adatta a farne parte. L’illusione, dentro di lei, decade subito in una forma autolesionistica di disincanto, che si vuole negare alla speranza. Strappare, dal cortile della casa, il…

leggi tutto
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito