Espandi menu
cerca

Trama

Chi è l'inafferrabile che da anni falsifica e spaccia biglietti da un dollaro? L'agente (Burt Lancaster) che deve scoprire l'identità di colui che convenzionalmente viene chiamato Signor 880, sospetta dappima di una ragazza (Dorothy McGuire) che risulta poi innocente e utile alle indagini e, soprattutto, indispensabile per il lieto fine. Commedia garbata, basata su una sceneggiatura dalle situazioni ben articolate e dai dialoghi frizzanti, il film si fa forte anche di ottimi interpreti. E, come spesso accade per i film hollywoodiani, i caratteristi sono efficacissimi nei ruoli

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Il Dipartimento del Tesoro USA non riesce a catturare un falsario di piccolo cabotaggio, codificato con il numero 880 - 500 dollari all'anno - e del file in questione viene incaricato un agente (Burt Lancaster): i sospetti e le prime indagini sembrebbero veicolare il colpevole verso una traduttrice (Dorothy McGuire) impiegata all'ONU, ma la verità sarà del tutto impensabile.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

Un integerrimo e ostinato agente di polizia vuole arrestare a tutti i costi un inafferrabile falsario. Gli altri protagonisti sono la spigliata interprete che si è innamorata di lui e un vecchietto dal cuore d'oro. L'intrigo poggia sul seguente dilemma morale; è lecito scendere a compromessi con la propria etica professionale? La sproporzione tra il danno recato dal falsario e i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

La storia dell'imprendibile falsario (ispirata a fatti realmente accaduti) che è in realtà un povero vecchietto dalle motivazioni persino filosofiche (indimenticabile la sua arringa in cui dimostra che il suo modestissimo ricorso ai dollari falsi costa al governo la metà di quello che sarebbe costata la sua pensione da ammiraglio, se rivendicata) è una commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

michel di michel
6 stelle

Un integerrimo e ostinato agente di polizia vuole arrestare a tutti i costi un inafferrabile falsario. Gli altri protagonisti sono la spigliata interprete che si è innamorata di lui e un vecchietto dal cuore d'oro. L'intrigo poggia sul seguente dilemma morale; è lecito scendere a compromessi con la propria etica professionale? La sproporzione tra il danno recato dal falsario e i…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Il Dipartimento del Tesoro USA non riesce a catturare un falsario di piccolo cabotaggio, codificato con il numero 880 - 500 dollari all'anno - e del file in questione viene incaricato un agente (Burt Lancaster): i sospetti e le prime indagini sembrebbero veicolare il colpevole verso una traduttrice (Dorothy McGuire) impiegata all'ONU, ma la verità sarà del tutto impensabile.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito