Espandi menu
cerca

Trama

Jack è innamorato della cugina di Algernon e la corteggia usando lo pseudonimo di Ernest. In villa ha una figlioccia, a cui fa intendere di andare spesso a Londra per fare visita al proprio fratello Ernest. Algernon inizia a corteggiare la ragazza spacciandosi proprio per il fantomatico fratello di Jack. Compare in scena la genitrice della prima ragazza: tutto si complica, ma poi si risolve imprevedibilmente.

Note

Tratto dal lavoro teatrale di Oscar Wilde. La regia di Asquith è raffinata come l'ambientazione, con gran senso del ritmo sottolineato da un montaggio pressocché perfetto. Anche l'interpretazione è da antologia. Una godibilissima e sofisticata commedia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia pungente e deliziosa, notevole sotto l'aspetto interpretativo e della raffinata e fluida regia, nonché dalla messinscena molto curata.

    commento di kotrab
  • Risente dell'età, ma rimane comunque una discreta produzione decisamente fedele alla geniale opera di Wilde.

    commento di Brady
  • Io amo questo film!!!!

    commento di aredhel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

compagno di compagno
8 stelle

Perché così pochi lo hanno commentato? E' un film eccezionale, non saprei proprio che difetti imputargli. Per chi fosse interessato a vederlo senza comprarlo o scaricarlo o aspettarlo in Tv, consiglio di cercare su youtube. Un tale lo ha messo, tagliato con inusuale saggezza (brani da 7min l'uno circa), in edizione completa. Purtroppo solo in inglese... leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Tv 2000
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 febbraio 2017 su Tv 2000
2008
2008

Recensione

compagno di compagno
8 stelle

Perché così pochi lo hanno commentato? E' un film eccezionale, non saprei proprio che difetti imputargli. Per chi fosse interessato a vederlo senza comprarlo o scaricarlo o aspettarlo in Tv, consiglio di cercare su youtube. Un tale lo ha messo, tagliato con inusuale saggezza (brani da 7min l'uno circa), in edizione completa. Purtroppo solo in inglese...

leggi tutto
2005
2005
2004
2004

La valigia dell'artista

russell84 di russell84

"L'avversione del diciannovesimo secolo per il romanticismo, è la rabbia di Calibano che non riesce a vedere il proprio volto in uno specchio".

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito