Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Giovane e bello, Lorenzo è uno studente universitario che ottiene un incarico annuale come supplente in una scuola media della provincia veneta. Qui riceve le attenzioni sia della bella Cecilia, una ragazza disinvolta e già fidanzata con cui intrattiene una torrida  relazione sessuale, sia di Lorenzo, un suo studente come lui orfano di madre madre ed a cui è legato da… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un giovane maestro viene temporaneamente assunto in una scuola media. Il ragazzo, intraprendente e desideroso di trasmettere qualcosa ai suoi alunni, da subito non piace al preside, nè tantomeno ai genitori dei bambini. Specie a quelli di Duilio, verso il quale l'insegnante pare mostrare fin troppe attenzioni.   Una storia delicata, ma narrativamente solida, di una poesia verosimile… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un giovane maestro viene temporaneamente assunto in una scuola media. Il ragazzo, intraprendente e desideroso di trasmettere qualcosa ai suoi alunni, da subito non piace al preside, nè tantomeno ai genitori dei bambini. Specie a quelli di Duilio, verso il quale l'insegnante pare mostrare fin troppe attenzioni.   Una storia delicata, ma narrativamente solida, di una poesia verosimile…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Giovane e bello, Lorenzo è uno studente universitario che ottiene un incarico annuale come supplente in una scuola media della provincia veneta. Qui riceve le attenzioni sia della bella Cecilia, una ragazza disinvolta e già fidanzata con cui intrattiene una torrida  relazione sessuale, sia di Lorenzo, un suo studente come lui orfano di madre madre ed a cui è legato da…

leggi tutto

Recensione

ilpanda di ilpanda
8 stelle

Un ragazzino di scuola media cerca l'affetto del suo giovane insegnante supplente per un anno in un villaggio rurale del Veneto. Probabilmente  l'argomento potrebbe apparire quantomeno spinoso, in realtà è trattato con profonda delicatezza e sensibilità. Gli ambienti e alcune scene sono davvero bellissime (come quella malinconica sulla spiaggia). Lorenzo Lena - il giovane insegnante -…

leggi tutto
2013
2013

Relazioni scandalose

Redazione di Redazione

Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un piccolo grande film pieno di sentimento che sfiora temi come l'omosessualita' senza situazioni volgari.Prodotto regionalmente e interpretato da attori pressoche' sconosciuti si eleva qualitativamente come prodotto di serio impegno e con uno sfondo agreste di cui oggi si sono perse le tracce.La pellicola e' dedicata in memoria del grande e sottovalutato Valerio Zurlini e gia' questo ne alza il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Molto apprezzato alla mostra del cinema di Venezia "Il sapore del grano" è il terzo e ultimo film di Gianni Da Campo. Affronta in maniera molto delicata il tema dell'omosessualità. La purezza di un ragazzino che vive in un ambiente rurale ancora incontaminato provocheranno strane sensazioni nel suo insegnante, un ragazzo di appena 22 anni. Molto coinvlgente, finale molto bello e toccante.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito