Espandi menu
cerca

Trama

La 17enne Haley Graham è una ribelle che, all'ennesima bravata, viene condannata a scontare un periodo di rieducazione in una struttura scelta dai suoi genitori. Il padre la manda proprio dove lei temeva di più: la severa palestra di ginnastica artistica del leggendario Burt Vickerman. Infatti Haley era stata un talento naturale di questo sport, ma poi aveva mollato tutto...

Note

Il modello è quello classico: un/una giovane che si fa strada nello sport (qui una disciplina piuttosto esclusiva) partendo da un ambiente proletario-ribellistico. Consueti anche gli scampoli di realismo sociale, abbinati al glamour, e l'abbondante dose di Sogno Americano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Su IMDB ha un voto di 6,4 assegnato da 23375 voti.

    commento di irvine
  • Solito film sportivo americano con l'atleta che cerca un riscatto con il prevedibile finale scontato.Il grande Jeff Bridges stona nel ruolo dell'allenatore:un ruolo piuttosto "standard" che avrebbe potuto fare chiunque

    commento di Quentin99
  • Mi stupisco vedendo che da molti critici questo film abbia ricevuto addirittura due stelle. L'ho visto per deridere la sceneggiatura pessima e le interpretazioni oscene. Veramente brutto.

    commento di BroadwayBoy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Haley è una teen ager ribelle punk rock con alle spalle una famiglia disastrata ed un abbandono alle olimpiadi come ginnasta. A seguito di una ragazzata trasformatasi in atto di vandalismo, la giovane viene messa ai lavori forzati in un' accademia gestita da una vecchia gloria del tappeto che tenterà di raddrizzarla prima e dargli un' occasione di riscatto poi. Il canovaccio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Una specie di "Million Dollar Baby" in versione per ragazzine decerebrate. O forse un "Gioventù, amore e rabbia" per le stesse ragazzine decerebrate di prima, e un po' titillatorio nei confronti dei loro coetanei maschi, in fregola di masturbazioni poco mentali e molto fisiche. Le ragazzine del film, infatti, sono tutte troppo carine - e le loro mamme troppo fighe e un po' rifatte - per essere… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 16 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 25 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 18 settembre 2016 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Haley è una teen ager ribelle punk rock con alle spalle una famiglia disastrata ed un abbandono alle olimpiadi come ginnasta. A seguito di una ragazzata trasformatasi in atto di vandalismo, la giovane viene messa ai lavori forzati in un' accademia gestita da una vecchia gloria del tappeto che tenterà di raddrizzarla prima e dargli un' occasione di riscatto poi. Il canovaccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Una specie di "Million Dollar Baby" in versione per ragazzine decerebrate. O forse un "Gioventù, amore e rabbia" per le stesse ragazzine decerebrate di prima, e un po' titillatorio nei confronti dei loro coetanei maschi, in fregola di masturbazioni poco mentali e molto fisiche. Le ragazzine del film, infatti, sono tutte troppo carine - e le loro mamme troppo fighe e un po' rifatte - per essere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Di solito sono di manica larga nel giudicare i film sportivi americani(un vero e proprio genere a se stante)ma qui si è davvero esagerato.Si parla di ginnastica artistica,sport meno popolare di altri ma decisamente spettacolare ,si usa lo sport per recuperare una mezza teppistella e anche questa passi(anche se l'abbiamo sentita migliaia di volte questa storia)ma usare uno stile videoclipparo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La 17enne Haley Graham (Missy Peregrym) è una ragazzina ribelle che, all'ennesima bravata in bici, viene condannata a un periodo di rieducazione in una struttura a scelta. Il padre la manda dove lei temeva di più: in una severa palestra di ginnastica artistica. Haley, scopriamo subito, era infatti un talento naturale di questo sport ma, arrivata ai livelli mondiali, aveva mollato tutto. Il…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Classico filmetto per ragazzi che ha stavolta al centro dell'attenzione l'atletica leggera e le sue regole. Il film cerca in qualche punto di dare una rottura alle regole del genere,ma senza mai esagerare, e nell'insieme si possono ammirare ottime esibizioni di vere artiste della ginnastica. Pero' questo non basta certo a farne un buon film. Per vedere grandi atleti non abbiamo bisogno del…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 luglio 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito