L'impero colpisce ancora

Utente rimosso (cinerubik)

Utente rimosso (cinerubik)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'impero colpisce ancora

di Utente rimosso (cinerubik)

Bello scoprire ora, a distanza di decenni, questa storica saga. Siamo al secondo capitolo (cronologia cinematografica) ma in realtà è il quinto (gli ultimi saranno i primi). Tornano i nostri eroi Ian (Harrison Ford), Leila (Carrie Fisher) e soprattutto Luke interpretato da Mark Hamill, sfregiato nel volto (nella realtà) da un brutto incidente automobilistico che ha rischiato di comprometterne la carriera cinematografica, sfregio che all'inizio del film viene attribuito con genialità ad una creatura ostile del pianeta ghiacciato dove ha sede la nuova base dei ribelli. E' un capitolo avvincente L'IMPERO COLPISCE ANCORA che parla di amore, di forza e di scissione tra il bene e il male. Fa la sua apparizione Joda, saggia creatura "freaky" che addestra il giovane Skywalker affinché impari ad usare la "forza" nel modo giusto. Non mancano intrecci sentimentali e scioccanti rivelazioni. Per chi, come me ne ha sempre sentito parlare è come unire i puntini e fare apparire il disegno completo. E' un onore condividerlo con i più piccoli. Che la forza sia con voi, accompagnata da un pezzo di storia del cinema.