Espandi menu
cerca

Trama

Norah, divroziata e frequentatrice dei circoli più in di Manhattan, si sforza di aiutare il fratello Joel a reinserirsi nell'alta società dopo che questi torna, visibilmente trasformato, da un viaggio a Tangeri. Quello che non sa è che Joel è posseduto dallo spirito di un serial killer e ben presto prenderà di mira lei e i suoi due figli.

Note

Inquietante ed estremamente grafica variazione sul tema de _L'esorcista_ che sfrutta l'immaginario iconografico della Santeria, misto di religione cattolica e voodoo, e flirta coi temi dell'incesto, del razzismo e della psicanalisi. Buone le interpretazioni ma troppo eccentrico lo script. Curiosità: fu l'ultimo horror cui la MacLaine prese parte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

Secondo gli esperti in materia, “Possession – Legame di sangue” è uno dei primi film a trattare il tema della possessione in maniera esplicita. A memoria mi pare l’unico vero horror interpretato dalla grande Shirley MacLaine. Norah Benson, ricca divorziata con due figli piccoli, riabbraccia l’amato fratello minore Joel di ritorno da Tangeri. Una sera Joel viene ricoverato nel reparto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 21 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2016 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Passabile film sul tema della possessione, questa volta non da parte del demonio ma di un'anima dannata. L'argomento è originale e interessante, anche per la quasi assenza di effetti speciali, tuttavia la regia di Waris Hussein è un po' fiacca e vanifica in parte le potenzialità dell'operazione. La parte più debole è quella del rito magico dei portoricani, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2014 su Rai Movie
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Secondo gli esperti in materia, “Possession – Legame di sangue” è uno dei primi film a trattare il tema della possessione in maniera esplicita. A memoria mi pare l’unico vero horror interpretato dalla grande Shirley MacLaine. Norah Benson, ricca divorziata con due figli piccoli, riabbraccia l’amato fratello minore Joel di ritorno da Tangeri. Una sera Joel viene ricoverato nel reparto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2011
2011

Horror d'essai: Vol.02

medusatouch di medusatouch

Ecco,qui di seguito,altri horror,a dir poco difficili da reperire che,per svariati motivi,andrebbero recuperati ma che,invece,sono misteriosamente svaniti...CHI LI CONOSCE? (a cura di Luigi Vincelli) GIA' PUBBLICATI:…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito