Espandi menu
cerca

Il mostro della palude

Regia di Wes Craven

Con Adrienne Barbeau, Louis Jourdan, Ray Wise, David Hess, Dick Durock, Nannette Brown, Nicholas Worth, Don Knight, Al Ruban... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Rinchiuso in laboratorio, nelle recondite viscere di una palude, il dottor Alec Holland sta cercando di creare una nuova specie a metà strada fra mondo animale e vegetale, capace di  prosperare anche nelle condizioni più ardue. Dopo aver sperimentato su se stesso la formula chimica, il giovane scienziato si trasforma in un'orrenda creatura. Protegge la collega di cui un tempo era innamorato dal malvagio che vorrebbe impadronirsi della formula.

Note

Ispirato a un fumetto DC di Wein e Wrigthson, un horror assurdo cui Wes Craven cerca di dare un po' d'ironia. Niente a che vedere con la versione più matura e celebre del personaggio, firmata Alan Moore, che lo prese in mano solo successivamente, dal 1984.

Commenti (2) vedi tutti

  • Pellicola che sente tutto il peso degli anni, ma che ha comunque un suo fascino. Trama semplice, effetti semplici, interpretazioni semplici. Un semplice 6.

    commento di filmbob
  • Bello il costumino di carnevale! In tempi di Hulk televisivi, ci poteva stare anche questo "Swamp Thing" e difatti il livello è quello, anche se poi il film guarda anche ai b-movie d'antan.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Swamp Thing-Il mostro della palude" diretto nel 1982 da Wes Craven, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in Charleston,in South Carolina,e racconta che Alice Cable vienemmandata in missione in una palude per seguire gli studi del dottor Holland su una vita che unisce a se le qualità umane e vegetali. Però c'è il cattivo Arcane,che vuole il suo progetto per… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un giovane biologo che sta facendo esperimenti in un laboratorio vicino ad una palude dopo una esplosione (provocata da un gruppo mafioso interessato ai suoi progetti!) si salva ma diventa un super-eroe dall'aspetto di "uomo vegetale". A questo punto deve salvare la sua ragazza dalle grinfie dei cattivi... Tratto da un celebre (almeno in Usa!) fumetto supereroico della DC un divertente film di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Swamp Thing-Il mostro della palude" diretto nel 1982 da Wes Craven, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in Charleston,in South Carolina,e racconta che Alice Cable vienemmandata in missione in una palude per seguire gli studi del dottor Holland su una vita che unisce a se le qualità umane e vegetali. Però c'è il cattivo Arcane,che vuole il suo progetto per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un giovane biologo che sta facendo esperimenti in un laboratorio vicino ad una palude dopo una esplosione (provocata da un gruppo mafioso interessato ai suoi progetti!) si salva ma diventa un super-eroe dall'aspetto di "uomo vegetale". A questo punto deve salvare la sua ragazza dalle grinfie dei cattivi... Tratto da un celebre (almeno in Usa!) fumetto supereroico della DC un divertente film di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
6 stelle

(In)volontariamente comico e grottesco(data la sua derivazione fumettistica),rappresenta un goffo tentativo di horror-demenziale alla 'Creepshow',ma con molta meno arguzia di fondo.Episodio minore (e trascurabile)nella filmografia di Craven;ma ugualmente godibile.RISICATISSIMA SUFFICIENZA CMNQ.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito