Espandi menu
cerca

Trama

In un isola delle Galapagos, agli inizi dell'Ottocento, vive Oberlus, un uomo con il volto orribilmente deturpato da squame. Sull'isola, che è diventata il suo regno incontrastato, arrivano Carmen e Diego. Oberlus uccide Diego e fa di Carmen la sua amante schiava. I pericoli a quel punto arrivano da Gamboa, ex timoniere della nave su cui era imbarcato Oberlus e ora suo mortale nemico. Oberlus è costretto a fuggire, assieme a Carmen che aspetta un bambino. Durante la successiva caccia all'uomo, la donna dà alla luce un bimbo mostruoso. La selezione per Venezia, nel 1988, non è servita a garantire al film una distribuzione decente nelle sale. Eppure è un film sincero e angoscioso, pieno di umanità e con una descrizione d'epoca stracciona e fascinosa. Hellmen è rimasto in tutto un regista degli anni '70.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

rocky85 di rocky85
8 stelle

“Benvenuti nel mio Regno! Io ho potere di vita e di morte su di voi.” Fine Ottocento. Il fiocinatore Oberlus (Everett McGill), sfigurato da orrende piaghe che ne deturpano il viso, fugge dalla nave dove è segregato e umiliato. Raggiunta a nuoto un’isola delle Galapagos, se ne impossessa e si autoproclama Re, facendo prigionieri alcuni naufraghi. Oberlus dichiara… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Film avventuroso un po' insolito per un regista come Hellman,resta comunque piacevole con una dose mista di violenza e sesso (molto timido)che piacera' a quelli che amano i protagonisti "diversi"...lui e' meta' iguana.Resta da dire che il finale e' la cosa piu' bella della pellicola e stando alle note dei titoli di coda e' stato girato alle Canarie...precisamente a Lanzarote.Sufficente. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2019
2019
Fabio Testi, Everett McGill
Foto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

rocky85 di rocky85
8 stelle

“Benvenuti nel mio Regno! Io ho potere di vita e di morte su di voi.” Fine Ottocento. Il fiocinatore Oberlus (Everett McGill), sfigurato da orrende piaghe che ne deturpano il viso, fugge dalla nave dove è segregato e umiliato. Raggiunta a nuoto un’isola delle Galapagos, se ne impossessa e si autoproclama Re, facendo prigionieri alcuni naufraghi. Oberlus dichiara…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Film avventuroso un po' insolito per un regista come Hellman,resta comunque piacevole con una dose mista di violenza e sesso (molto timido)che piacera' a quelli che amano i protagonisti "diversi"...lui e' meta' iguana.Resta da dire che il finale e' la cosa piu' bella della pellicola e stando alle note dei titoli di coda e' stato girato alle Canarie...precisamente a Lanzarote.Sufficente.

leggi tutto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

"Iguana" è davvero splendidamente fotografato, ma come intrattenimento è una brutta esperienza. Il montaggio è estremamente instabile, invece il problema fatale è una totale mancanza di credibilità e ho perso interesse quasi subito. il dialogo è ampolloso e noioso.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La furia iconoclasta di un Frakenstein acquatico.L'iguana è un uomo orribilmente sfigurato che cerca di avere rivalsa sul mondo intero.Fugge dalla nave in cui è imbarcato e arrivato su un isola deserta assoggetta tutti quelli che si trovano a naufragare sulla sua isola compresa una donna,figlia di un nobile.La sua legge è quella del taglione,impone tutto con violenza,non si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2006
2006
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito