Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Godfrey Reggio è un poeta che non ha bisogno di parole, ed in questo “Anima Mundi” riesce ad assemblare, con la notevole cooperazione del fido musicista Philip Glass, un insieme armonioso di bellissime immagini e suoni così in sintonia con ciò che si sta guardando da arrivare a sembrare addirittura naturali. Il film fu finanziato dai gioiellieri Bulgari per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Axeroth di Axeroth
10 stelle

Il Respiro, la Vita, lo Spirito, l'Anima del Mondo ".. questo mondo è davvero un essere vivente fornito di anima e d'intelligenza.. " Platone. Panpsichismo espresso maestosamente, sulla terra, nel cielo e nei mari, così, la meravigliosa esistenza di migliaia di specie di forme di vita, vive in armonia e di essenzialità, nel nome dell'amore cosmico. Le forze della natura, una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (tika) di Utente rimosso (tika)
8 stelle

Meraviglioso. È un film che ti culla e ti fa perdere il senso del tempo. Dura poco ma ti trasporta in un mondo di immagini e suoni che ti rilassano e colpiscono per la loro bellezza e per la loro spontaneità. É un gioco di sguardi, movimenti, panorami e fenomeni naturali che ti fa capire quanto bello sia il mondo e quanto in fondo non abbia bisogno di noi. È musica e natura fuse insieme in…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L'"umanità" degli animali, negli sguardi e nelle semplici azioni quotidiane. L'ordinata corsa delle masse d'acqua e di fuoco. L'artistica danza degli organismi unicellulari. L'"Anima Mundi" è il respiro vitale che attraversa la natura, e pervade tanto la furia degli elementi, quanto i precisi movimenti delle zampe degli insetti, lasciando balenare, in ogni fenomeno, anche nel più…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Le meraviglie della natura, animali, mari, colate laviche, foreste, riprese con stile invidiabile, al limite del mistico, sicuramente arcano, straniante e poetico. Letteralmente Anima mundi. 8 1/2

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito