Espandi menu
cerca

L'isola del dottor Moreau

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • In linea con il remake del 1996, né meglio né peggio. Un soggetto che non riesce a entusiasmare.

    commento di movieman
  • Carino, anche se non è l'unico del genere.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

BARBARA CARRERA - NONSOLOBONDGIRL Un naufrago di nome Andrew Braddock (Michael York) fa miracoloso approdo in un'isola verdeggiante e boscosa, che scopre abitata da un carismatico maturo studioso di antropologia di nome Moreau (Burt Lancaster), che lo accoglie di buon grado nella sua dimora ben organizzata all'interno dell'isola, ove l'armonia pare essere la regola sovrana di quel piccolo… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca61 di luca61
8 stelle

2° film tratto dal libro di H.G. Wells (Ottimo libro per gli amanti del genere). La prima trasposizione cinematografica con "mostri sacri" come Charles Laughton ( dr Moreau) e Bela Lugosi ( il detentore delle "leggi" del popolo delle bestie) rimane sicuramente la migliore e appassionante. Questa versione, molto fedele al libro, rimane comunque un buon prodotto. Buona prova di Lancaster e… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

BARBARA CARRERA - NONSOLOBONDGIRL Un naufrago di nome Andrew Braddock (Michael York) fa miracoloso approdo in un'isola verdeggiante e boscosa, che scopre abitata da un carismatico maturo studioso di antropologia di nome Moreau (Burt Lancaster), che lo accoglie di buon grado nella sua dimora ben organizzata all'interno dell'isola, ove l'armonia pare essere la regola sovrana di quel piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Anche se non sempre accade condivido sia il voto di film tv che il giudizio degli utenti.Un film che si lascia vedere,divertente,ingenuo nei trucchi ma poco importa perche' quando c'e' un grande come Lancaster si va sul sicuro e si chiude un occhio anche per il finale buonista ....in fondo i novanta minuti passano in un batter d'occhio....dimenticavo...bella la protagonista...

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Tolto l'impatto suggestivo legato al racconto di Wells non resta poi molto. Le atmosfere sono rese discretamente, gli attori bravi (Lancaster non si discute) e gli effetti speciali ingenui ma questo passava il convento. E' un film che si lascia guardare con piacere ma che rispetto all'opera letteraria non ha valori aggiunti particolari e si limita, pertanto, ad una trasposizione fedele ma nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Film che credo di non aver mai visto prima d'ora, questa trasposizione del famoso romanzo di H.G. Wells (scritto l'anno dopo il capolavoro "La macchina del tempo") è la seconda in ordine cronologico ad apparire sugli schermi se non erro. Non si tratta di un film memorabile a dire il vero ma un convincente Lancaster e un altrettanto bravo Michael York rendono la pellicola interessante e…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

luca61 di luca61
8 stelle

2° film tratto dal libro di H.G. Wells (Ottimo libro per gli amanti del genere). La prima trasposizione cinematografica con "mostri sacri" come Charles Laughton ( dr Moreau) e Bela Lugosi ( il detentore delle "leggi" del popolo delle bestie) rimane sicuramente la migliore e appassionante. Questa versione, molto fedele al libro, rimane comunque un buon prodotto. Buona prova di Lancaster e…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Tripudio di creature mostruose, ibridi tragici tra animali e uomini, "L'isola del dottor Moreau" è un classico della letteratura di H.G.Wells saccheggiato a più riprese dal cinema e da altri scrittori: l'idea di uno scienziato ossessionato che porta avanti esperimenti che prevedono la fusione tra specie diverse per creare animali antropomorfi è piuttosto inquietante, e inoltre può…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

JOHN FRANKENHEIMER

CAPTAIN SHAKESPEARE di CAPTAIN SHAKESPEARE

Esiste un regista che quasi nessuno conosce? Ma che ha diretto film SOLIDISSIMI come si dice in gergo? Film che non sono dei capolavori e neppure delle perle ma film granitici, dall'ossatura forte, difficilmente…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito