Espandi menu
cerca

Trama

Dieci persone vengono invitate, con false scuse, in un isolato albergo iraniano. Dopo cena, una registrazione li accusa di tutti i crimini di cui si sono macchiati. A uno a uno cominciano a morire. Dopo aver fatto delle ricerche, si rendono conto che l'assassino è uno di loro. Di chi ci si può fidare? E chi lascerà vivo l'albergo?

Commenti (3) vedi tutti

  • Fiacco, senza spina dorsale. 5-/10

    leggi la recensione completa di Albus96
  • ,Il film risulta  tedioso, la situazione apparentemente tesa dei personaggi non assorbe.voto 4

    commento di wang yu
  • E' i 10 piccoli indiani di Agata Christie in chiave moderna (all'epoca), comunque è fatto bene con un buon cast.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Albus96 di Albus96
5 stelle

Invitate da un misterioso individuo, U.N. Owne, con i più disparati pretesti, dieci persone raggiungono un'isolata dimora nel deserto iraniano, lontana duecento miglia dal più vicino centro abitato e priva di collegamenti con il resto del mondo. Al loro arrivo, gli ospiti non trovano il padrone di casa ma ne odono improvvisamente la voce registrata, che li accusa di vari delitti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Una rimodernazione (ormai invecchiata) del romanzo di Agatha Christie (copiato ormai in tutte le salse, dai thriller convenzionali ai fumetti), inferiore alla versione del '45 di Clair, ma comunque piacevole ed ancora inquietante. In nessuna delle versioni che ho visto viene però messo in risalto il lato etico e morale della storia, quello rappresentato dal movente degli omicidi, ovvero… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GREENY di GREENY
stelle

Tratto dal celeberrimo( e paradigmatico!) romanzo della Christie '10 piccoli indiani',non ne è la trasposizione + memorabile,nè la + originale.Interessa + che altro per il cast altisonante e discretamente assortito,infatti si rimane (prevedibilmente come in un giallo che si rispetti)sempre un 'passetto' indietro rispetto ai personaggi e alle loro vicende anche perchè il loro agire sembra… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 22 giugno 2021 su Rete 4
Trasmesso il 17 febbraio 2021 su Iris
locandina
Foto
Trasmesso il 7 gennaio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 22 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 29 gennaio 2020 su Iris
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 5 giugno 2019 su Iris
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Rete 4

Addio a Charles Aznavour

hupp2000 di hupp2000

1° ottobre 2018. Scompare, alla rispettabile età di 94 anni, Charles Aznavour, autore-compositore-cantante, attore e sceneggiatore francese di origini armene. Per il riconoscimento internazionale …

leggi tutto

Recensione

Albus96 di Albus96
5 stelle

Invitate da un misterioso individuo, U.N. Owne, con i più disparati pretesti, dieci persone raggiungono un'isolata dimora nel deserto iraniano, lontana duecento miglia dal più vicino centro abitato e priva di collegamenti con il resto del mondo. Al loro arrivo, gli ospiti non trovano il padrone di casa ma ne odono improvvisamente la voce registrata, che li accusa di vari delitti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2011
2011

I miei scrittori preferiti

medusatouch di medusatouch

Ecco i miei autori letterari preferiti e le loro migliori trasposizioni cinematografiche: 1)Stephen King: "CARRIE-LOSGUARDO DI SATANA"(1976),"LE NOTTI DI SALEM"(1979-TV),"SHINING"(1980),"LA ZONA MORTA"(1983),"FENOMENI…

leggi tutto

Brutto esempio di incoerenza-

panflo di panflo

Non guardo mai il TG1 da quando è diretto da un uomo del potere ma ieri  per caso l'ho intercettato e chi ti video ?Antonio Di Bella ex direttore combattivo e sfegatatamente di parte del TG3 , con il…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
8 stelle

Una rimodernazione (ormai invecchiata) del romanzo di Agatha Christie (copiato ormai in tutte le salse, dai thriller convenzionali ai fumetti), inferiore alla versione del '45 di Clair, ma comunque piacevole ed ancora inquietante. In nessuna delle versioni che ho visto viene però messo in risalto il lato etico e morale della storia, quello rappresentato dal movente degli omicidi, ovvero…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

malavasi di malavasi
stelle

Il film è disponibile in DVD nella collezione della Malavasi Editore di Modena. http://www.malavasi.biz/2002/christie_titolo.php?titolo=01 Il Booklet del DVD è scaricabile gratuitamente.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

GREENY di GREENY
stelle

Tratto dal celeberrimo( e paradigmatico!) romanzo della Christie '10 piccoli indiani',non ne è la trasposizione + memorabile,nè la + originale.Interessa + che altro per il cast altisonante e discretamente assortito,infatti si rimane (prevedibilmente come in un giallo che si rispetti)sempre un 'passetto' indietro rispetto ai personaggi e alle loro vicende anche perchè il loro agire sembra…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito