Espandi menu
cerca

David & Lisa

Regia di Frank Perry

Con Keir Dullea, Janet Margolin, Howard Da Silva, Neva Patterson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • …visto in televisione all'eta' di dieci anni e mai piu' dimenticato. Da rimarcare la dimenticanza dei programmatori televisivi e dei distributori homevideo per non aver riscoperto un tale capolavoro.   

    commento di convergent
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daviddark di daviddark
9 stelle

Una piccola grande "perla" del cinema americano (quasi) dimenticato, per chi non l'ha visto e ama i film "nascosti" lo veda senza remore e non rimarra deluso. Il disagio psichico , David preciso e ordinato maniacalmente con la fobia di essere toccato . Lisa persa dentro il suo mondo interiore composto da rime vocali e sregolatezza  comportamentale . Due mondi in un contesto di… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

daviddark di daviddark
9 stelle

Una piccola grande "perla" del cinema americano (quasi) dimenticato, per chi non l'ha visto e ama i film "nascosti" lo veda senza remore e non rimarra deluso. Il disagio psichico , David preciso e ordinato maniacalmente con la fobia di essere toccato . Lisa persa dentro il suo mondo interiore composto da rime vocali e sregolatezza  comportamentale . Due mondi in un contesto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'David e Lisa', diretto da Frank Perry nel 1962 e scritto dalla moglie Eleanor (tutti e due ricevettero una candidatura agli Oscar nelle rispettive categorie), è un oggetto piuttosto sconosciuto all'interno di un filone vero e proprio, il film ambientato in case di cura, che ha regalato pietre miliari come il bellissimo 'La fossa dei serpenti' di Anatole Litvak del '48, lo scioccante 'Il…

leggi tutto
2012
2012
2009
2009

Follia

Redazione di Redazione

Dolore e sofferenza, ma occasionalmente anche genio e sregolatezza. Il cinema di denuncia, politico e sociale, ha soprattutto usato la messa in scena del disagio per attaccare le istituzioni e i metodi di cura. Ma non…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

priaruggia di priaruggia
8 stelle

Claustrofobico dramma borghese che Perry cala nella società americana degli inizi degli anni 60.L'opera rientra tra i miei splendidi ricordi legati ai grandi films trasmessi dalla Rai negli anni 70.(associo a questo Un uomo a Nudo dello stesso autore).Il modo toccante con cui viene descritto l'universo privato dei due splendidi protagonisti rimane uno dei massimi simbolismi del cinema in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito