Espandi menu
cerca

Trama

La mamma me lo dice sempre di non dare passaggi agli sconosciuti dice Jim Halsey quando prende in auto John Ryder. Jim è in viaggio da Chicago a San Diego e ha paura di addormentarsi alla guida. John è uno che ha appena ucciso un uomo, dice lui, e mostra il coltello insanguinato. Quel che chiede è di essere fermato per non uccidere di nuovo. Ci riuscirà?

Note

Rutger Hauer non è mai stato così bravo.

Commenti (19) vedi tutti

  • Adrenalina inversamente proporzionale alla plausibilità del killer, più archetipo che essere umano. Voto: 3 stelle e mezzo

    commento di robynesta
  • Uno dei migliori film degli anni 80. Il male è assoluto e il viaggio, la strada, non è che la riflessione epica e distruttiva sul sogno americano perduto. Lost generations in 80s che cercano di ribellarsi al folle autostoppista (simbolo di un sistema, di un meccanismo impazzito?). Quasi un viaggio mistico sulle grandi strade desertiche

    commento di sisifo1
  • Una boiata sopravvalutata. La sceneggiatura è piena di incongruenze, forzature e fa acqua da tutte le parti. I personaggi si comportano in modo totalmente inverosimile. Bravo e affascinante Rutger Hauer, come sempre, buona la fotografia, ma il resto è da buttare.

    commento di Zardoz
  • Pura tensione . Rutger Hauer cattivissimo ed indistruttibile. Voto 8 Il remake fa pena

    commento di Pepsina
  • Film asciutto, potente e cattivissimo. Non importa se quasi tutto quello che ci sarebbe da vedere non viene mostrato, fa comunque accapponare la pelle. Grande prova attoriale e bella regia. La scena del motel è entrata nella mia personale top ten: altro che strombazzate di musica a palla per far saltare lo spettatore: questo è cinema vero.

    commento di Yayas82
  • Non mancando di forzature troppo eccessive(il fatto che il cattivo arrivi dal nulla ogni scena e ammazzi con scioltezza poliziotti a caso), il film ha un'atmosfera lugubre, il ritmo è incalzante e Ruther Hauer fa spavento.

    commento di Dompi
  • Film andrenalinico on the road, coinvolgente dall'inizio alla fine. Personaggi adatti al ruolo che interpretano. Ricco d'azione con un finale scontato ma giusto.

    commento di stellestrisce
  • Inquietante e vibrante, il più pauroso dei road-movie. Rutger Hauer non è mai stato più così bravo. VOTO 8,5

    commento di BobtheHeat
  • Quarantotto gradi all'ombra, un abitante, tre poliziotti minorati e sessantatre esercizi pubblici per chilometro quadrato; un brutto posto per incontrare la propria ombra.

    commento di michel
  • Voto 6. [31.12.2011]

    commento di PP
  • Secondo me non ha molto senso come storia ma comunque è avvincente e ricco di suspance e scene emozionanti!Una risposta per la cattiveria di Rutger Hauer sembra non esserci.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Mi sono appena rivisto questo film con uno psicopatico Hauer, forse nel suo miglior film insieme a Blade runner entrambi degli anni 80, poi piu' nulla. Non male il film.

    commento di steveun
  • Rutger Hauer è davvero inquietante,un vero maniaco!Un road movie adrenalinico, molto bello,all'insegna della paura.

    commento di SaintlySinner
  • Tutta questa suspance e paura non ce l'ho vista.. Abbastanza convincente cmq Hauer.. 5

    commento di Fraila82
  • commento di Dalton
  • Personalmente l'ho trovato ridicolo, fatto più in chiave grottesca che altro… anche se sospetto che il tutto non sia voluto…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Capolavoro nel suo genere,un film da vedere a tutti i costi!!!

    commento di Vax76
  • THRILLER MOZZAFIATO CHE CONSIGLIO A TUTTI DI VISIONARE.

    commento di spleenish
  • Thriller molto teso, ricco di sequenze d'azione molto frenetiche, e con un finale inquietante. Peccato solo che il protagonista si comporti troppo spesso in modo idiota e poco chiaro. Abile la regia, e strepitoso Rutger Hauer.

    commento di valien88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
9 stelle

      Singolare locandina che illustra una delle scene più rivoltanti del film           Il destino di "The Hitcher" è lo stesso di "La cosa" e "Blade runner": tutti e tre i film figli dei gloriosi anni ottanta quando uscirono furono degli insuccessi, addirittura Siskel ed Ebert in coro stroncarono "The hitcher" con quest'ultimo che… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Malgrado Rutger Hauer sia bravissimo (devo ancora capire perchè si sia messo a fare filmacci) e le scene d' azione ottime, il vero problema di questo film è che in una storia di per se banale e già vista, non lascia niente all' immaginazione e mostra tutto minuziosamente nei minimi particolari e questo lo rende interessante quanto un muro. Somiglia  molto al Duel di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Esordio alla regia di Harmon e alla sceneggiatura di Red, The Hitcher è un film che, sin dalle prime scene, lascia perplessi. Ci si chiede dove voglia andare a parare e, a seguito della prematura rivelazione delle reali intenzioni dell'"autostoppista", si finisce per chiederselo sempre di più.   Da quel momento (i primi dieci minuti circa) in poi, il film procede… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

maso di maso
9 stelle

      Singolare locandina che illustra una delle scene più rivoltanti del film           Il destino di "The Hitcher" è lo stesso di "La cosa" e "Blade runner": tutti e tre i film figli dei gloriosi anni ottanta quando uscirono furono degli insuccessi, addirittura Siskel ed Ebert in coro stroncarono "The hitcher" con quest'ultimo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

willkane di willkane
8 stelle

Nel mezzo del deserto del Texas, attraverso lunghi rettilinei che si perdono oltre l'orizzonte, nel buio e nel sonno, a bordo di una vettura da consegnare all'altro capo del mondo, travolto da venti di sabbia e da una solitudine permanente, cercando rifugio in stazioni di servizio abbandonate, una flebile ricerca di quel contatto telefonico col proprio mondo conosciuto e rassicurante, ricercato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021

Recensione

marco l di marco l
6 stelle

The Hitcher è un film che spiazza. Innanzitutto svela subitro il suo segreto, cosa che un buon thriller non dovrebbe mai fare e poi perché, pur evocando la paura, non la rivela quasi mai, se non in alcune scene di forte impatto, come un dito mozzato finito chissà come in una porzione di patatine fritte o il fedele cane poliziotto che si abbevera al sangue del defunto…

leggi tutto
Recensione

Thriller On the road

Leo97 di Leo97

Come molti appassionati , anche io amo il genere "on the road". I grandi spazi,il viaggio dei protagonisti,le loro storie e  i tramonti che fanno da sfondo. Tutto ciò mi tiene incollato allo…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
3 stelle

  Esordio alla regia di Harmon e alla sceneggiatura di Red, The Hitcher è un film che, sin dalle prime scene, lascia perplessi. Ci si chiede dove voglia andare a parare e, a seguito della prematura rivelazione delle reali intenzioni dell'"autostoppista", si finisce per chiederselo sempre di più.   Da quel momento (i primi dieci minuti circa) in poi, il film procede…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Horror con auto in panne

boychick di boychick

Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un ragazzo incaricato di portare un auto da Chicago a San Diego per cercare di venderla ad un potenziale cliente, si ritrova per caso a dare un passaggio ad uno sconosciuto lungo una strada deserta in mezzo ad un potente acquazzone. L'uomo, completamente fracido e taciturno, si rivela quello che sembra già dopo pochi minuti: un folle maniaco omicida mosso solo da un istinto animale di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito