Espandi menu
cerca

Beat Street

Regia di Stan Lathan

Con Rae Dawn Chong, Guy Davis, Robert Taylor, Harry Belafonte Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un aspirante dj e il suo miglior amico cercano di creare un nuovo business avvicinando la gente alla cultura e alla musica hip-hop.

Commenti (1) vedi tutti

  • Alla consulenza i leggendari graffitisti PHASE2 e BLAST. Un fallimento al botteghino, poi diventato un cult sull’old-school-hip-hop e la break. A ritmo di scretch e turntablism in edifici abbandonati o al Roxy, freestyle e battle di break, con memorabili performance, su tutte Afrika Bambaataa & Soulsonic Force....

    commento di robotpb
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Fra tutte le pellicole dedicate alla cultura hip hop old skool, questa, sicuramente, è la migliore, e quella che rappresenta meglio lo spirito "street style" dei giovani newyorkesi degli anni ottanta, "discepoli" di questa nuova tendenza dei ghetto, la quale cambiò per sempre il modo di concepire e realizzare musica. Il contesto che viene messo in luce si allontana… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Produzione Orion al quadrato, una delle case di produzione più rappresentative e distintive dallo stile, di quel decennio. Se ami New York, soprattutto quella degli anni settanta e ottanta, i suoi colori, le sue costruzioni e strade, giardini, la sua atmosfera inconfondibile e inimitabile, a partire dalle insegne commerciali fino ai cartelli della segnaletica stradale, questo è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
2 stelle

...scusate ma io questa non l'ho capita...!!! Intanto il film in questione non doveva essere trasmesso ma su Rete4 doveva andare un altra pellicola e poi,questo film durerebbe almeno 90' ma come mai quelli di Rete4 l'hanno fatto vedere di soli 25'???????????????????????????????????????????????? Vabbe' che,non per la musica carina anni '80 ma per il resto il film non era molto invogliante a… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Produzione Orion al quadrato, una delle case di produzione più rappresentative e distintive dallo stile, di quel decennio. Se ami New York, soprattutto quella degli anni settanta e ottanta, i suoi colori, le sue costruzioni e strade, giardini, la sua atmosfera inconfondibile e inimitabile, a partire dalle insegne commerciali fino ai cartelli della segnaletica stradale, questo è…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
2012
2012

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Fra tutte le pellicole dedicate alla cultura hip hop old skool, questa, sicuramente, è la migliore, e quella che rappresenta meglio lo spirito "street style" dei giovani newyorkesi degli anni ottanta, "discepoli" di questa nuova tendenza dei ghetto, la quale cambiò per sempre il modo di concepire e realizzare musica. Il contesto che viene messo in luce si allontana…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
8 stelle

South Bronx New York: bande giovanili si contendono il territorio; tra neri e portoricani gli scontri sono all'ordine del giorno. Nel mentre, per le strade nasce una nuova forma d'arte. Coevo di Breakdance ma molto più ambizioso nel mettere in scena la storia della hiphop culture (e basta vedere il cast, nel quale compare tutta l'aristocrazia della old school newyorkese a cominciare da…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

...scusate ma io questa non l'ho capita...!!! Intanto il film in questione non doveva essere trasmesso ma su Rete4 doveva andare un altra pellicola e poi,questo film durerebbe almeno 90' ma come mai quelli di Rete4 l'hanno fatto vedere di soli 25'???????????????????????????????????????????????? Vabbe' che,non per la musica carina anni '80 ma per il resto il film non era molto invogliante a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito