Espandi menu
cerca

Trama

Il fisico Conner McLeod ha costruito uno scudo spaziale per ovviare alla distruzione dello strato di ozono; vecchio e stanco, ricorda con nostalgia il suo pianeta Zeist, da cui fu cacciato. Ora attende Katana, tiranno di Zeist, per lo scontro finale. Aiutato dalla giovane Louise e dal suo antico compagno Ramirez, McLeod, dopo aver sventato anche i loschi piani della multinazionale che ha installato il suo scudo, affronta Katana. Russell Mulcahy non poteva evitarsi di allestire un secondo epidsodio dopo il successo ottenuto dal primo "Highlander". Mulcahy punta tutto sul ritmo e sugli effetti speciali, in cui è particolarmente efficace, non curando però più di tanto l'intreccio della vicenda. All'enfasi che sottolinea l'aspetto mitologico del film fa da contraltare l'ironica presenza di Ramirez, impersonato ancora, in un disinvolto cameo, dal bravo Sean Connery.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sequel a dir poco ridicolo del film cult anni '80 “Highlander”. Pessimo sotto tutti i punti di vista al punto che davvero si fa fatica a spiegarsi come Sean Connery abbia potuto farvisi tirar dentro.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una delle pellicole peggiori mai prodotte, davvero non se ne sentiva il bisogno. Quello che stupisce di più è come Sean Connery si sia abbassato a partecipare a una boiata simile…

    commento di Odel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

In un sequel non ripongo mai grandi aspettative, partiamo da questo presupposto. Ci sono poi sequels che fanno il proprio dovere, mantenendosi sui livelli del film matrice (minus originalità, chiaramente) e sequels brutti che smussano, piallano, insomma rovinano quanto di buono era stato precedentemente costruito. Ci sono però anche casi, e questo “Highlander 2 – Il… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ElFlaco58 di ElFlaco58
6 stelle

Non è vero che il film è una totale boiata. L'unico modo per proseguire le avventure dell'Highlander era quello di inventarsi la storia sulle vere origini degli immortali, che nel primo film, in realtà, non è mai stata approfondita. Macleod non è che diventa uno smidollato (all'inizio del film), perde soltanto il dono dell'immortalità, dono riconosciuto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2015
2015

Recensione

ElFlaco58 di ElFlaco58
6 stelle

Non è vero che il film è una totale boiata. L'unico modo per proseguire le avventure dell'Highlander era quello di inventarsi la storia sulle vere origini degli immortali, che nel primo film, in realtà, non è mai stata approfondita. Macleod non è che diventa uno smidollato (all'inizio del film), perde soltanto il dono dell'immortalità, dono riconosciuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

gg99peppe di gg99peppe
4 stelle

Difficile porsi dinnanzi ad un film del genere, è brutto d'accordo, ma non capisco il perchè di una realizzazione così confusionaria. Del precedente capitolo sono rimasti il regista Mulcahy, i protagonisti Lambert e Connery e...... basta, la trama è passata dall'avventura-fantasy alla fantascienza, ma nel peggiore dei modi cioè stravolgendo tutto e inventandosi un'origine pseudo-aliena…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

In un sequel non ripongo mai grandi aspettative, partiamo da questo presupposto. Ci sono poi sequels che fanno il proprio dovere, mantenendosi sui livelli del film matrice (minus originalità, chiaramente) e sequels brutti che smussano, piallano, insomma rovinano quanto di buono era stato precedentemente costruito. Ci sono però anche casi, e questo “Highlander 2 – Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Clamoroso al Cibali. Gli immortali sono alieni e vengono da un pianeta lontano, tristemente scopiazzato da Zardoz. Inoltre, McLeod ormai ha rinunciato all'immortalità ed è divenuto un paladino dell'ambiente che combatte il buco dell'ozono. È una parodia della Troma? No, è il seguito sciagurato di Highlander, nonchè uno dei 3 o 4 film che mi abbiano fatto…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

"Ne resterà soltanto uno". Si, ne resterà soltanto uno di film decenti di questa trilogia: il primo. "Highlander 2 - Il ritorno" è un baraccone assurdo, un mix fra "Superman" e "Star "Wars", una pellicola che riesce a sputtanare completamente le gesta del primo episodio. Intendiamoci, fosse un film a se non sarebbe neanche malvagio, vi sono punti interessanti (la corsa della…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2004
2004

SEQUEL: NO GRAZIE!!!

BobtheHeat di BobtheHeat

Spesso i sequel hanno esiti deludenti se non fallimentari...eccone alcuni esempi...la lista potrebbe essere lunghissima in questo caso...

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
2 stelle

INSOPPORTABILE.TUTTO QUELLO CHE DI BUONO ERA STATO FATTO NEL PRIMO FILM DELLA SERIE QUI VIENE SMEMBRATO E RIDOTTO D UN FUMETTONE INGUARDABILE.ALIENI,IMMORTALITA',RAMIREZ CHE TORNA DAL NIENTE E COSI' SE NE RIVA'.CHE COSA E' PRESO AGLI SCENEGGIATORI?

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Che senso ha un sequel come questo,che contraddice addirittura alcune cose basilari nel primo film?Se Mcleod e Ramirez non si erano mai incontrati quando si erano trovati nel passato,"Highlander II" ci svela invece che provengono addirittura dal pianeta Zeist,e fa tornare il piu'anziano dei due per toglierlo una nuova volta di mezzo,senza motivi effettivi.Mulcahy contribuisce qui in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito