Espandi menu
cerca

Trama

Dopo alcuni anni di inattività, Jim Douglas (Jones) riprende a gareggiare con la sua Volkswagen "animata" e si iscrive a una gara in Francia. Tutto fila liscio ed Herbie è più vispo che mai fino a quando l'auto si "innamora" di una concorrente pilotata da una graziosa ragazza e un duo di ladri nasconde nel suo serbatoio un diamante rubato che vale milioni di dollari.

Note

Tra colpi di scena e inseguimenti sulle strade del famoso rally al ritmo di musichette incalzanti, il diamante torna ai legittimi proprietari, i malviventi e i loro complici finiscono in prigione, Jim conquista il cuore delle belle avversarie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Classico film della Disney con cui sono cresciuto e stranamente ho preferito più questo che al primo capitolo. Trucchi simpatici. Grande lavoro di guidatori.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Terzo film sul Maggiolino Disney. Torna Dean Jones protagonista, ma abbandona Stevenson e si nota subito. Viene riportato Herbie alle corse trovando effetti sempre migliori, soluzioni efficaci e divertenti. Ma il film inizia a mostrare il fianco, una certa ripetitività,  ed una storia floscia. Non il peggiore, comunque. Quello spetta al successivo quarto capitolo: Herbie sbarca in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Tutto sommato non c'è molto da dire: è piuttosto divertente, anche se un po' vecchiotto e dal basso budget. Nonostante questo, essendo poi della Disney, riesce a colpire molto, specialmente per la particolarità più che unica: cioè la vita di Herbie, macchina con un cuore al posto di un semplice e banale motore. Deve infatti essere il massimo, per dei bambini, vedere una macchina che si… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Terzo film sul Maggiolino Disney. Torna Dean Jones protagonista, ma abbandona Stevenson e si nota subito. Viene riportato Herbie alle corse trovando effetti sempre migliori, soluzioni efficaci e divertenti. Ma il film inizia a mostrare il fianco, una certa ripetitività,  ed una storia floscia. Non il peggiore, comunque. Quello spetta al successivo quarto capitolo: Herbie sbarca in…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 21 settembre 2011 su Rete 4
2009
2009
Trasmesso il 26 dicembre 2009 su La7

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 gennaio 2009 su La7
2007
2007
Trasmesso il 17 giugno 2007 su La7
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Tutto sommato non c'è molto da dire: è piuttosto divertente, anche se un po' vecchiotto e dal basso budget. Nonostante questo, essendo poi della Disney, riesce a colpire molto, specialmente per la particolarità più che unica: cioè la vita di Herbie, macchina con un cuore al posto di un semplice e banale motore. Deve infatti essere il massimo, per dei bambini, vedere una macchina che si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito