Espandi menu
cerca

Kinky Boots. Decisamente diversi

Regia di Julian Jarrold

Con Sarah-Jane Potts, Joel Edgerton, Chiwetel Ejiofor, Ewan Hooper Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Charlie è l'ultimo erede di una fabbrica di scarpe inglese dal passato nobile, ora in crisi a causa della congiuntura e di scelte finanziarie sconsiderate. Charlie si imbatte in un'inattesa occasione quando conosce Simon, un giovane nero che la sera si esibisce come "drag queen" con il nome Lola. Gli stivali che realizzerà per lui si riveleranno infatti un inatteso successo...

Note

Decisamente derivativo delle commedia sexy-proletaria alla _Full Monty_, si tratta di un film probabilmente fuori tempo massimo. Preso in sé e per sé rimane però un prodotto godibile, soprattutto grazie all'aggraziato anglo-nigeriano Chiwetel Ejiofor.

Commenti (3) vedi tutti

  • Carino!

    commento di Yayas82
  • Intenso e intrigante. Realizzato in manierea semplice senza troppi fronzoli, ma la storia è molto interessante. Qualche banalità e luogo comune qua e là, ma nel complesso molto divertente e coinvolgente.

    commento di bebabi34
  • Film divertente e piacevole. Si lascia guardare senza tropi impegni, tuttavia non decolla come dovrebbe.

    commento di sillaba
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
7 stelle

Come si affronta la crisi economica e finanziaria? Kinky Boots. Decisamente diversi, film del 2005 ispirato a una storia vera, diretto del regista inglese Jullian Jarrod (Becoming Jane) è una commedia a sfondo sociale, intelligente, elegante, mai eccessiva, a tratti deliziosamente ironica, che dà una piccola risposta, ma non si prende troppo sul serio.   La crisi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Classica commedia sociale all’inglese, che espleta in maniera gradevole al suo compito di intrattenere il pubblico, parlando nel frattempo di temi sociali, facendo così una discreta riflessione. Così, quando il giovane rampollo di famiglia deve subentrare al padre come titolare di un industria di scarpe, scopre che la crisi ecomica galoppa da parecchio, i… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leoperutz di leoperutz
stelle

Anche una semplice "ode alla vita" puo' tingersi di emozioni. Non occorrono grandi invenzioni ma solo mestiere. Il mestiere di chi il cinema lo sa fare con modestia e bene, come gli sceneggiatori e gli attori di questo film. Gli spunti artistici ai quali aggrapparsi per definire questa commedia davvero gradevole sono diversificati e numerosi, io cito per tutti i sipari di Lola, capace di evocare… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 16 dicembre 2018 su TV8
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 13 giugno 2016 su Cielo
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 marzo 2016 su Cielo
Trasmesso il 3 marzo 2016 su Cielo
2015
2015

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
7 stelle

Come si affronta la crisi economica e finanziaria? Kinky Boots. Decisamente diversi, film del 2005 ispirato a una storia vera, diretto del regista inglese Jullian Jarrod (Becoming Jane) è una commedia a sfondo sociale, intelligente, elegante, mai eccessiva, a tratti deliziosamente ironica, che dà una piccola risposta, ma non si prende troppo sul serio.   La crisi…

leggi tutto
2014
2014

Tre Colori: Film Rosso

Houssy di Houssy

Un omaggio a Kieslowski e non solo... Partendo dalla sua memorabile trilogia, uno sguardo al cinema Blu, Bianco e Rosso. Solo un gioco. Concludo con il Rosso, colore del tramonto, del rossetto ed ovviamente del sangue.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 6 luglio 2014 su TV8
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 giugno 2014 su TV8
Trasmesso il 12 marzo 2014 su TV8
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2014 su TV8
Trasmesso il 23 febbraio 2014 su TV8

Recensione

ghinos di ghinos
8 stelle

Carino, divertente, ben fatto, fa pensare, non è così superficiale come può sembrare ed è sembrato a molti. A pensarci bene, non c'entra niente il trasformismo, il perbenismo, drag queen ecc. Il senso dell'opera è più universale, è un invito a lasciar perdere gli schemi prefissati, le convenzioni, a dilatare il nostro pensiero lasciando da parte i pregiudizi e cercando di cogliere la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 febbraio 2014 su TV8
Trasmesso il 9 febbraio 2014 su TV8
2013
2013
Trasmesso il 5 dicembre 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito