Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Il ritratto angoscioso e spietato di un uomo in completa balia delle sue pulsioni folli. David Jacobson non eccede con le scene di sangue, cerca di entrare nella mente del killer, mostrando come la pazzia nasca, anzitutto, dalla solitudine e si nutra di altri solitudini. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • La cronaca "nera" è alla base di un film che, con certa premura, evita di esporre la violenza in favore dell'analisi psicologica del killer. Una psicologia contraddistinta da disperazione e nichilismo, quindi stato irreversibile di atteggiamenti socialmente pericolosi. Impostato in maniera teatrale, pur se con inclinazione "realista".

    commento di undying
  • Film pessimo. L’argomento avrebbe molto potenziale ma non viene assolutamente sfruttato. Da perdere senza dubbio.

    commento di Cioz73
  • Avrebbe voluto indagare nel pathos dell'assassino, ma invece il regista svuota di pathos ogni frame. Lento, zero costruzione della trama con flashback dentro altri flahback, zero empatia alle vittime, zero costruzione psicologica del killer: Jeremy Renner ha fatto miracoli, ma anche una seppia in una vacuità del genere sarebbe apparsa un'etoile.

    commento di Psychomamma
  • Già dopo 40' s'incomincia ad addormentarsi ... !!!

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  In “Dahmer” David Jacobson racconta le gesta di uno dei più famigerati e controversi criminali mai esistiti. Attraverso un mix di flashback e situazioni occasionali concernenti la vita quotidiana di questo efferato omicida assistiamo al percorso che ha portato Jeffrey Dahmer a diventare uno spietato mostro senza rimorso, dedito alla necrofilia e alla sodomia di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

arkin di arkin
8 stelle

Biografia del celebre serial killer Jeffrey Dahmer che, ci crediate o meno, contiene molti elementi reali che potrebbero sembrare "esagerazioni narrative"(la vittima col buco in testa riportata a casa da Dahmer accompagnato dalla polizia ne è un esempio)e che ci fanno venire seri dubbi circa la sanità mentale del resto del mondo "fuori"dal sopracitato killer. Il regista Jacobson non si… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

D'accordissimo con la Recensione dell'Utente "Greeny" del 2006 : effettivamente avrei scritto le stesse cose visto che non accade quasi nulla di così "Spettacolare" (passatemi il termine visto la Storia reale ahimè che in molti,penso,ricordiamo ...) ma il Ritmo e altro è penosamente blando.Aggiungo che mesi fa un mio Amico me lo stava quasi per ifilare in originale !!!… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

D'accordissimo con la Recensione dell'Utente "Greeny" del 2006 : effettivamente avrei scritto le stesse cose visto che non accade quasi nulla di così "Spettacolare" (passatemi il termine visto la Storia reale ahimè che in molti,penso,ricordiamo ...) ma il Ritmo e altro è penosamente blando.Aggiungo che mesi fa un mio Amico me lo stava quasi per ifilare in originale !!!…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  In “Dahmer” David Jacobson racconta le gesta di uno dei più famigerati e controversi criminali mai esistiti. Attraverso un mix di flashback e situazioni occasionali concernenti la vita quotidiana di questo efferato omicida assistiamo al percorso che ha portato Jeffrey Dahmer a diventare uno spietato mostro senza rimorso, dedito alla necrofilia e alla sodomia di…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

arkin di arkin
8 stelle

Biografia del celebre serial killer Jeffrey Dahmer che, ci crediate o meno, contiene molti elementi reali che potrebbero sembrare "esagerazioni narrative"(la vittima col buco in testa riportata a casa da Dahmer accompagnato dalla polizia ne è un esempio)e che ci fanno venire seri dubbi circa la sanità mentale del resto del mondo "fuori"dal sopracitato killer. Il regista Jacobson non si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

Eolus di Eolus
2 stelle

Questo film si ferma sulla perversione, o meglio, quasi sull'inizio della perversione del serial killer: non mostra l'ambiente, né le indagini, nè la cattura, né gli omicidi, né il sadismo fino in fondo. L'ultima assenza è quasi un punto a favore vista l'efferetazza di Dahmer, ma tutto questo lo rende un film a mio parere incompleto.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
2 stelle

Come può ben evincere, dal titolo, un appassionato di cronaca nera, siamo alle prese con l'ennesima trasposizione cinematografica della vita di un serial killer realmente esistito. Il film è strutturato su di una sceneggiatura montata in modo schizofrenico e sconclusionato (non ho mai visto uno sviluppo del soggetto così contorto). Sembra quasi che lo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Jeremy Renner è antipatico; il fatto che nel film interpreti Jeffrey Dahmer non c’entra nulla. Jeremy Renner è anche piuttosto bravo, ma non ha nessuna sensualità attorale. David Jacobson, alla regia, destruttura con notevole complessità il racconto, mostra senza esporre, sta alla larga dal morboso, ma le sue soluzioni narrative e gli esiti psicologici rimangono…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

GREENY di GREENY
4 stelle

PIATTISSIMO E FIACCHISSIMO!...CHì SI AWICINA A QUESTO FILM,ASPETTANDOSI DI VEDERE SANGUE E PAìZZIA A LIVELLI PAROSSISTICI,RIMARRA' PROFONDAMENTE DELUSO!...QUì IL 'MOSTRO DI MILWAUKEE' VIENE PRESENTATO SENZA ALCUN SENSAZIONALISMO,NELLA SUA 'NORMALITA',CHE E' APPUNTO QUANTO DI + ORDINARIO CI SI POSSA IMMAGINARE.GIUSTO QUALCHE ACCENNO AD UN'OMOSESSULITA' DAPPRIMA LATENTE EPPOI MANIFESTA ED UN'…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito