Espandi menu
cerca

Hanky Panky. Fuga per due

Regia di Sidney Poitier

Con Gene Wilder, Gilda Radner, Richard Widmark, Kathleen Quinlan, Robert Prosky, Josef Sommer, Johnny Sekka, Jay O. Sanders, Sam Gray... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Michael, architetto newyorkese, entra in possesso casualmente di un misterioso pacchetto di cui ignora il contenuto. Quel che sa è che l'affascinante donna che glielo ha affidato è morta, che almeno due organizzazioni lo inseguono con cattive intenzioni e che la giornalista che lo accompagna nella fuga forse non è esattamente una giornalista.

Note

Sidney Poitier prova a ripetere la formula fortunata di "Nessuno ci può fermare", ma con scarsi risultati. Accanto a Gene Wilder non troviamo più Richard Pryor, ma Gilda Radner, nota per le sue partecipazioni al "Saturday Night Live".

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LED34 di LED34
6 stelle

Divertente, spigliato,sostenuto da un bravissimo Gene Wilder e da una simpatica Gilda Radner - all'epoca sua moglie prima di venire stroncata da un tumore alle ovaie - il film di Sydney Poitier è molto carino, quasi una parodia della saga 007, con una maggior dose di autoironia che nella saga dell'agente segreto al servizio di sua maesta era solo accenanta. La trama è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2012
2012
Trasmesso il 10 marzo 2012 su La7
2010
2010
Trasmesso il 26 maggio 2010 su La7
2009
2009

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un architetto e una donna sono inseguiti da mafia e servizi segreti per via di un nastro. Wilder è stato certo un attore capace, ma in molti dei suoi film è stato sprecato e Hanky Panky - Fuga per due non fa eccezione. Qui le gag divertenti sono pochissime, la regia è inadeguata e il ritmo non regge.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LED34 di LED34
6 stelle

Divertente, spigliato,sostenuto da un bravissimo Gene Wilder e da una simpatica Gilda Radner - all'epoca sua moglie prima di venire stroncata da un tumore alle ovaie - il film di Sydney Poitier è molto carino, quasi una parodia della saga 007, con una maggior dose di autoironia che nella saga dell'agente segreto al servizio di sua maesta era solo accenanta. La trama è…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 luglio 2009 su La7
Trasmesso il 1 maggio 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito