Espandi menu
cerca

Trama

Bobby fa il portatore d'acqua per la squadra di football del college del paese in cui vive. L'aria da tontolone lo rende il bersaglio preferito di giocatori e allenatore del team, che si divertono a punzecchiarlo con continui scherzi. L'arrivo di un nuovo coach farà fare un salto di qualità a Bobby che diventerà un difensore insuperabile, conducendo la sua squadra alla vittoria nel campionato.

Note

Grande successo negli Usa, questa banale commedia si eleva soltanto grazie all’interpretazione di Adam Sandler, capace di conferire un pizzico di umanità in più a un personaggio che altrimenti rischia di rimanere una semplice macchietta.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Film  post-Forrest Gump e post-Sling Blade dalla facile e calcolata efficacia. Adam Sandler riesce comunque a creare un personaggio che suscita simpatia e tenerezza in egual misura.

    commento di movieman
  • Abbastanza carino,alcune trovate sono molto divertenti.Uno dei primi film che ha fatto conoscere Sandler al grande pubblico.Bene il resto del cast e Fairuza Balk non è affatto scomparsa.

    commento di SaintlySinner
  • Storia…

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Penso che Adam Sandler passi ingiustamente inosservato ai piu' qui in Italia e che sia molto piu'intelligente ed arguto di quanto dica la sua faccia.Questo per dire che ho apprezzato,o meglio,trovato motivi di interesse anche nelle sue farsacce piu'bieche.Qui mi devo un po'ricredere perche'non ho trovato alcun motivo di divertimento in questo film,solita storia di riscatto grazie allo sport… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

The waterboy ha almeno due particolarità per non piacere al pubblico italiano... è un film sul football americano e ha come protagonista Adam Sandler... il football effettivamente non è di grande interesse nemmeno per me...ma Adam Sandler non me lo devono toccare perché per me non solo è un grande attore (in questo film anche produttore esecutivo e sceneggiatore...) ma una "faccia" capace… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 5 ottobre 2019 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Nove
Trasmesso il 10 novembre 2013 su Nove
Trasmesso il 14 settembre 2013 su Nove
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Nove
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

I film con A.Sandler si dividono - fatte salve rare eccezioni - in 2 categorie: quelli comici in cui lui fa lo scemo che piace alle ragazze e quelli comici in cui lui piace alle ragazze punto e basta. Waterboy sembrerebbe rientrare nella 1°categoria, se non fosse che di comico, purtroppo c’è davvero poco (qualcosina sì, ma a prevalere è il grottesco) e quindi rimane un semplice filmetto…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
4 stelle

Commediola troppo semplice e banale priva di divertimento, anzi risulta abbastanza noiosa. Adam Sandler agli inizi e si vede. Peccato per Kathy Bates (sempre brava) ma cadere in una commedia così è un colpo basso. Henry Winkler sempre in ruoli idioti.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un film assurdo che secondo me o piace tantissimo o proprio lo si odia!la storia è al limite della semplicità ma è ben realizzata e con alcune gag che verranno riprese piu volte nei film di adam sandler e non per tutti gli anni 2000! spassosissima la prova del caro e vecchio arthr fonzie fonzarello (henry winkler)! divertente!

leggi tutto
Recensione

Recensione

Makp di Makp
4 stelle

Non è mia abitudine scrivere opinioni su film che non ho visto di recente, perchè non sarei in grado di argomentare come vorrei e, soprattutto, rischierei di concentrarmi troppo sui pochi particolari che mi tornano in mente tra i mille che lo compongono. Qui faccio un'eccezione perchè presumo che non rivedrò The Waterboy per molto tempo, tanto non mi era piaciuto alla prima e unica visione.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Film stupidissimo (ma la cosa non va di pari passo con la presenza di umorismo, altresì un pò limitata), il primo successo e , ad oggi, il più grande e roboante di Adam Sandler. Difficile anche solo intuire il motivo di così tanto entusiasmo espresso dal pubblico americano (in quella stagione fu tra i film più visti in assoluto), purtroppo personalmente non mi…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Penso che Adam Sandler passi ingiustamente inosservato ai piu' qui in Italia e che sia molto piu'intelligente ed arguto di quanto dica la sua faccia.Questo per dire che ho apprezzato,o meglio,trovato motivi di interesse anche nelle sue farsacce piu'bieche.Qui mi devo un po'ricredere perche'non ho trovato alcun motivo di divertimento in questo film,solita storia di riscatto grazie allo sport…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

The waterboy ha almeno due particolarità per non piacere al pubblico italiano... è un film sul football americano e ha come protagonista Adam Sandler... il football effettivamente non è di grande interesse nemmeno per me...ma Adam Sandler non me lo devono toccare perché per me non solo è un grande attore (in questo film anche produttore esecutivo e sceneggiatore...) ma una "faccia" capace…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito