Espandi menu
cerca

A Mighty Wind. Amici per la musica

Regia di Christopher Guest

Con Parker Posey, Eugene Levy, John Michael Higgins, Christopher Guest, Jane Lynch, Catherine O'Hara, Harry Shearer, Michael McKean Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alla morte di Irving Steinbloom, manager e icona della musica folk, il figlio Johnatan decide di riunire in un grande concerto celebrativo tutti i musicisti che il padre ha reso (quasi) famosi nella sua lunga carriera. Al memoriale partecipano Mitch&Mickey, il trio The Folksmen, e i variopinti New Main Street Singers. Per una sola notte, al Town Hall di New York, i gruppi metteranno da parte incomprensioni e vecchi rancori per suonare insieme rendendo omaggio a Irving e a quel tipo di musica.

Note

Guest (anche interprete e musicista) firma un colorato mockumentary che prende in giro amorevolmente il mondo del folk americano, indagando vite e carriere di gruppi musicali inesistenti. Divertente e senza pretese.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Non sono sicuro che questo mockumentary raggiunga il suo scopo, considerato che si ride poco ma, pur nella banalità dei testi e la semplicità degli arrangiamenti, si apprezzano le canzoni. Non doveva essere il contrario? Questo si potrebbe attribuire ad una mancanza di ispirazione, ma bisogna tener conto che la preda da dileggio (la musica folk) forse non è tra le più succulenti: si possono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non si meritava questo filmetto di essere relegato in prima visione alle 3.30 di notte, e dopo tanti anni. Non è propriamente un finto documentario, ma una pellicola ambientata nel mondo della musica folk americana, certo, con una tendenza vagamente illustrativa che fa uso anche di interviste. L'elemento che va sicuramente rilevato è che è tutto finto, dai cantanti ai… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
Trasmesso il 20 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 26 novembre 2012 su Iris
Trasmesso il 3 aprile 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Non sono sicuro che questo mockumentary raggiunga il suo scopo, considerato che si ride poco ma, pur nella banalità dei testi e la semplicità degli arrangiamenti, si apprezzano le canzoni. Non doveva essere il contrario? Questo si potrebbe attribuire ad una mancanza di ispirazione, ma bisogna tener conto che la preda da dileggio (la musica folk) forse non è tra le più succulenti: si possono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 ottobre 2011 su Iris

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non si meritava questo filmetto di essere relegato in prima visione alle 3.30 di notte, e dopo tanti anni. Non è propriamente un finto documentario, ma una pellicola ambientata nel mondo della musica folk americana, certo, con una tendenza vagamente illustrativa che fa uso anche di interviste. L'elemento che va sicuramente rilevato è che è tutto finto, dai cantanti ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 giugno 2011 su Italia 1
Trasmesso il 26 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 13 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 29 dicembre 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 29 settembre 2009 su Iris
2003
2003
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito