Trama

A Londra sono scomparse nel nulla ventitre ragazze che avevano risposto ad un inserzione pubblicitaria. Dall'esame di una sfera di selenio, giunta in Inghilterra dallo spazio, si scopre che è possibile trasferire i corpi da un pianeta all'altro. Lo scienziato che fa la scoperta paga con la vita, ma la polizia ora sa che un essere da un altro mondo si è trasferito sulla terra. L'assistente del dottore aiuterà i detective arrivando a trovare il misterioso Madra, un alieno proveniente dal pianeta Ganimede e bisognoso di "rifornirsi" di sangue umano.

Note

Fantascienza venata di horror dal regista di _L'ombra del gatto_.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nebulosi gli intenti metaforici, il resto è routine che fa solo storcere il naso malgrado i coraggiosi sforzi di una regia che ci mette un certo piglio.

    commento di movieman
  • Un cult scomparso da tanti anni, visto che una ventina di anni fa lo trasmettevano di continuo sui vari canali locali. Carino, anche se mi sono addormentato nel mezzo del film (ero stanchissimo quel giorno).

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
6 stelle

Il regista John Gilling vanta una filmografia parecchio nutrita tra le cui opere compaiono diversi film horror realizzati per la casa di produzione Hammer nel decennio dei Sessanta. In Madra... il terrore di Londra le influenze più evidenti arrivano però dalla fantascienza del decennio precedente qui contaminata da atmosfere che fanno capo al... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
3 stelle

C'è qualche interessante lavoro di ripresa in questo sforzo in bianco e nero , e la recitazione è generalmente abbastanza buona, . Nonostante questi aspetti positivi , non ci vuole molto per vedere che questo film è molto, molto zoppo . Effetti speciali scadenti l' artiglio mano' sembra uscito da un negozio di Halloween.Come fa  un alieno proveniente da Ganimede ad... leggi tutto

1 recensioni negative

Il meglio del 2015
2015

Recensione

uccio di uccio
6 stelle

Il regista John Gilling vanta una filmografia parecchio nutrita tra le cui opere compaiono diversi film horror realizzati per la casa di produzione Hammer nel decennio dei Sessanta. In Madra... il terrore di Londra le influenze più evidenti arrivano però dalla fantascienza del decennio precedente qui contaminata da atmosfere che fanno capo al...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 22 ottobre 2013 in Dvd a 12,99€
Acquista
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito