Espandi menu
cerca

Trama

Yellostowne Kelly, un cacciatore bianco amico degli indiani si è innamorato di una squaw cui ha salvato la vita. La ragazza è corteggiata anche dal capotribù e da suo nipote, ma lei non ricambia nessuno dei due. Inoltre, un fanatico ufficiale si ostina a sconfinare in territorio indiano: due diverse rivalità che conducono i pellerossa allo scontro aperto. Dopo alterne vicende la squaw vuole tornare al suo villaggio, ma Kelly ha promesso a suo padre, il capotribù, di proteggerla.

Note

Western "progressista" con indiani buoni e cattivi. Ma l'eroe è pur sempre un bianco. Non il miglior risultato di Gordon Douglas nel western.

Commenti (4) vedi tutti

  • Beh...operare con un coltello rovistando nelle viscere della schiena della bella indiana...ci vuole un bel fegato...western minore,solo per i fans del genere.

    commento di ezio
  • Dignitoso western di serie B ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un bel western con aperture filo-indiane,nonostante il finale abbastanza convenzionale. Bravo Clint Walker e interessante il personaggio del cacciatore solitario da lui interpretato. Da segnalare anche il colore e le riprese esterne. In conclusione un film da riscoprire. Voto 7.

    commento di Ethan01
  • un discreto western con protagonisti di bella presenza

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tra le foreste delle Montagne Rocciose , un tranquillo cacciatore di pelli si trova messo in mezzo nella lotta tra Sioux e giacche blu ... Film western di serie B ma girato con discreti mezzi e buona mano dal veterano Gordon Douglas . Non proprio originale ( anche se abbastanza filo indiano per l' epoca ! ) e piuttosto ingenuo ( tutti gli indiani parlano un perfetto inglese ! ) , ma con una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Il cacciatore e scout Yellowstone Kelly (un personaggio realmente esistito) si adopera per salvare un indiana contesa tra il capo e un giovane guerriero, e al tempo stesso deve preoccuparsi di impedire che le tensioni tra indiani e soldati degenerino in conflitto armato. Ricordo come fosse ieri la prima volta che vidi questo film a casa di mia zia, ero un ragazzino e, vedendo le spalle di Clint… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 10 aprile 2024 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 9 novembre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 20 novembre 2022 su Rete 4

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Il cacciatore e scout Yellowstone Kelly (un personaggio realmente esistito) si adopera per salvare un indiana contesa tra il capo e un giovane guerriero, e al tempo stesso deve preoccuparsi di impedire che le tensioni tra indiani e soldati degenerino in conflitto armato. Ricordo come fosse ieri la prima volta che vidi questo film a casa di mia zia, ero un ragazzino e, vedendo le spalle di Clint…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 4 novembre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 2 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 14 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 12 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2020 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Tra le foreste delle Montagne Rocciose , un tranquillo cacciatore di pelli si trova messo in mezzo nella lotta tra Sioux e giacche blu ... Film western di serie B ma girato con discreti mezzi e buona mano dal veterano Gordon Douglas . Non proprio originale ( anche se abbastanza filo indiano per l' epoca ! ) e piuttosto ingenuo ( tutti gli indiani parlano un perfetto inglese ! ) , ma con una…

leggi tutto
Trasmesso il 31 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso l'11 giugno 2019 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso il 10 gennaio 2019 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 6 marzo 2018 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito