Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Spezzoni scarati di altri film raccolti e rimontati (male). Occasione sprecata.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Pensavo d'evere visto da "RaiPlay" vista l'ora tarda,un errore ed invece era proprio un montaggio Sperimentale appunto con Regia italiana di spezzoni di Films U.S.A. anni '50-'60 : idea carina per l'Epoca e pre-"Blob" di "RaiTre" odierno.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Verifica in certa è un originale tentativo di dissacrare ed innovare, come uno sprone al cinema a 'fare di meglio', a rivelarsi in potenzialità inespresse o inavvertibili nella sua forma classica. Realizzato da Alberto Grifi (che aveva già lavorato con Carmelo Bene, da cui deve sicuramente aver assorbito lo spirito iconoclasta) e Gianfranco Baruchello (allievo di Marcel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Stefano Battiato di Stefano Battiato
10 stelle

Dissacrante montaggio di scene da film commerciali americani degli anni 50 e 60, le cui pellicole, una volta scadute le licenze di distribuzione, erano destinate al macero. Grifi e Sarchielli le acquistarono e le fecero letteralmente a pezzi, mostrando ciò che , forse, finora non era ancora chiaro a tutti: il cinema è pura finzione. I due cineasti (se così possiamo chiamarli) distruggono il… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
3 stelle

Mah. Gli spezzoni sono troppo corti, quasi polverizzati, per essere apprezzati e osservati. Uno non riesce neanche ad appoggiare gli occhi su una scena, che viene già tagliata, per poi essere ripresa magari decine di volte, proseguendola, o ripetendo gli spezzoni.... Del resto la destrutturazione era uno dei dogmi del cinema italiano post-sessantottino, e quindi la cosa deve stupire… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Baliverna di Baliverna
3 stelle

Mah. Gli spezzoni sono troppo corti, quasi polverizzati, per essere apprezzati e osservati. Uno non riesce neanche ad appoggiare gli occhi su una scena, che viene già tagliata, per poi essere ripresa magari decine di volte, proseguendola, o ripetendo gli spezzoni.... Del resto la destrutturazione era uno dei dogmi del cinema italiano post-sessantottino, e quindi la cosa deve stupire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Verifica in certa è un originale tentativo di dissacrare ed innovare, come uno sprone al cinema a 'fare di meglio', a rivelarsi in potenzialità inespresse o inavvertibili nella sua forma classica. Realizzato da Alberto Grifi (che aveva già lavorato con Carmelo Bene, da cui deve sicuramente aver assorbito lo spirito iconoclasta) e Gianfranco Baruchello (allievo di Marcel…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Stefano Battiato di Stefano Battiato
10 stelle

Dissacrante montaggio di scene da film commerciali americani degli anni 50 e 60, le cui pellicole, una volta scadute le licenze di distribuzione, erano destinate al macero. Grifi e Sarchielli le acquistarono e le fecero letteralmente a pezzi, mostrando ciò che , forse, finora non era ancora chiaro a tutti: il cinema è pura finzione. I due cineasti (se così possiamo chiamarli) distruggono il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

ELOGIO DEL FAKE

LAMPUR di LAMPUR

Sublimarsi nel doppio spesso è meno difficoltoso che affrontare cruente autoanalisi. Qui abbozziamo una riabilitazione dell'autentico fake, il quale è realmente conscio della propria unicità. Tra creatura e creatore…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito