Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane scassinatore Alex viene assoldato per un colpo da Marc e Hans, coppia di criminali male in arnese che devono recuperare una grossa somma di denaro.  Progettano di sottrarre l’antidoto per il mortale virus STBO, custodito da una ditta farmaceutica, ma nel frattempo tra Alex e Anna, compagna di Marc, nasce un tenero sentimento.

Commenti (3) vedi tutti

  • Per apprezzare il film di Carax è necessario abbandonare qualsiasi pretesa di realismo e lasciarsi trasportare da un'opera di intensa ed esuberante vivacità stilistica, un impasto di citazioni classiche e suggestioni postmoderne volutamente avulso dalla realtà e talmente esibito nel suo intellettualismo da risultare fascinoso e abbacinante. Voto 8

    commento di rickdeckard
  • Il film più visto dai cinefili di tutto il mondo. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di passo8mmridotto
  • Dramma fantascientifico con suggestioni che provengono dal cinema muto e dal mondo dei fumetti. Un piccolo cult da recuperare.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

In un tempo non ben definito, e in un luogo che può essere tutti i luoghi, esiste uno strano virus che sta mietendo molte vittime tra chi “fa l’amore senza provare amore”. L’antidoto che servirebbe per scongiurare la catastrofe è di proprietà della Darley Wilkinson ed è custodito all’ultimo piano di un grande grattacielo. Una potente casa… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
5 stelle

Nel mesto riflusso che caratterizzò gran parte della cinematografia mondiale negli anni 80, ci furono alcuni autori che giocarono la carta “visionaria”, risultando eretici nel panorama delle rispettive scuole nazionali. Il danese Von Trier (con l’ultra-espressionistico “L’elemento del crimine”), il polacco Zulawski (il delirio demoniaco di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
2 stelle

    Carax e' un regista che o si o ama o si odia ,io semplicemente lo detesto.Il suo cinema e' puro anti-cinema ,complicato,noioso,nauseante e anche qua' un semplice colpo viene risolto solo agli ultimi minuti con un fallimento dell'operazione,raccontata  con immagini surreali e pedanti.Tenetevelo voi il signor Carax....io mi rivolgo per un buon polar al grande Melville… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2020
2020

Balli Liberatori

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Liberatorio proprio come uno scarico di sentimenti e nervi, che lo si fa senza pensiero alcuno dove solamente tu sei il protagonista. E non ditemi che a fronte di queste perle non siete stati fermi e non vi si è…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
9 stelle

Film di grande fascino e difficile da recensire, tanti sono i contenuti socio-politici in esso contenuti, insieme ad un mix diabolico di passioni, criminalità, fantascienza, riferimenti al cinema muto e ai fumetti, il tutto in quasi due ore di spettacolo che volano via senza un attimo di tregua. La storia è ossessiva, come quasi in tutti i film di Carax, dà il senso…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Film un po' discontinuo e con qualche ingenuita' di fondo ma comunque lo stesso appassionante anche per la verve e freschezza giovanile delle 2 Protagoniste Julie Delpy e Juliette Binoche che nel passare del tempo rimangono ancora fra le Stars piu' importanti del Cinema Francese in tutto il Mondo.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Il sonno assassino

maso di maso

Lo sbadiglio che incalza e la palpebra che si infilza, proprio quella sera tanto attesa..... t'hanno spaccato le bobine al lavoro, con la tipa (o il tipo....) hai ciulato senza decoro, hai bucato una gomma e con tanta…

leggi tutto
Playlist

Recensione

GIMON 82 di GIMON 82
9 stelle

E' il sentimento a parlare in "Rosso Sangue",l'amore per il cinema espresso attraverso il verbo cinefilo. Leos Carax per il suo secondo film sceglie un percorso (auto) citazionista,esautorato dagli schemi dell'immagine,dimostrando gia' in tenera eta' una vocazione per il cinema "iconoclasta". "Rosso Sangue" è difatti una storia d'amore,semplice e purista quanto elevata nella lealta' d'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' uno di quei film che mi suscitano un giudizio contrastato. Innanzitutto si vede che il regista ci sa fare, che usa tecniche originali, che è molto attento ai dettagli, e in generale che non è uno sprovveduto. Poi, però, mi chiedo se non si spinga troppo oltre con le ellissi, i sottintesi, le metafore, il non detto, e certi significati non chiari. Qual è, poi, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
5 stelle

Nel mesto riflusso che caratterizzò gran parte della cinematografia mondiale negli anni 80, ci furono alcuni autori che giocarono la carta “visionaria”, risultando eretici nel panorama delle rispettive scuole nazionali. Il danese Von Trier (con l’ultra-espressionistico “L’elemento del crimine”), il polacco Zulawski (il delirio demoniaco di…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

    L'umanità non sa più amare, emozionarsi per passione. Le uniche lacrime che sgorgano, copiose ed esagerate dagli occhi dei personaggi che si alternano in questo film, sono quelle provocate da una allergia che dilaga incontrollata, segno apocalittico e rivelatore di una fine ormai prossima. Thriller, fantascienza, noir...oppure una farsa, un gioco d'autore che…

leggi tutto
FilmTv 28 è in edicola

FilmTv 28 è in edicola

Film Tv #28 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue

Post

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

    Carax e' un regista che o si o ama o si odia ,io semplicemente lo detesto.Il suo cinema e' puro anti-cinema ,complicato,noioso,nauseante e anche qua' un semplice colpo viene risolto solo agli ultimi minuti con un fallimento dell'operazione,raccontata  con immagini surreali e pedanti.Tenetevelo voi il signor Carax....io mi rivolgo per un buon polar al grande Melville…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

In un tempo non ben definito, e in un luogo che può essere tutti i luoghi, esiste uno strano virus che sta mietendo molte vittime tra chi “fa l’amore senza provare amore”. L’antidoto che servirebbe per scongiurare la catastrofe è di proprietà della Darley Wilkinson ed è custodito all’ultimo piano di un grande grattacielo. Una potente casa…

leggi tutto
2010
2010
2009
2009
2008
2008

Recensione

colonel blimp di colonel blimp
6 stelle

Film personale e piuttosto rarefatto, svela i momenti più intensi nell’intima descrizione del protagonista e nelle citazioni cinematografiche. A Carax interessa mostrare il legame tra la persona e le cose di cui viene circondata, arrivando molto spesso a tracciare una sorta di identità estetica per ognuna, una sorta di iperrealismo che spesso nega alle parole di dire di più del proprio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Parigi, futuro prossimo: il virus STBO, morbo che colpisce tutti quelli che fanno l'amore senza amore, sta mietendo vittime su vittime. La prima compagnia che riesce a isolare l'agente patogeno, in un laboratorio installato al cinquantaseiesimo piano di un grattacielo, è la Darley-Wilkinson. Una casa farmaceutica straniera commissiona tuttavia a Marc (Michel Piccoli) e Hans (Hans Meyer) il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito