Espandi menu
cerca

Trama

Martha, un'infermiera grassa e solitaria, conosce per corrispondenza Raymond e se ne innamora. Lui vive truffando ricche signore in cerca di marito, ma l'umiliazione dell'abbandono non basta a scacciare la donna che lo segue e decide di condividerne la vita, fingendosi sua sorella di fronte alle vittime. La morbosa gelosia e la passione di Martha trasformano i due in una coppia di serial killer...

Note

Ispirato a un fatto di cronaca degli anni '40, è l'unico film di Leonard Kastle, che dimostra qui un'invidiabile secchezza evitando ogni sensazionalismo. Le riprese furono iniziate da Martin Scorsese, sostituito dopo una settimana.

Commenti (2) vedi tutti

  • THE HONEYMOON KILLERS non è un film perfetto, è meglio di un film perfetto, è un eccitante oggetto di culto per cinefili...

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (SillyWalter)
  • Mi piacciono i film basati su storie vere ma questo è invece un film incredibilmente blando e noioso.voto 2

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Il film di Kastle è piuttosto inusuale, leggere la trama può trarre in inganno a ciò che si accinge a vedere sullo schermo. Incentrato su una coppia di serial killer, descrive con realismo l'evoluzione di un rapporto particolare, sottilmente malato, tra i due protagonisti e le malcapitate vittime dei loro raggiri prima ed omicidi poi, determinato proprio da tale evoluzione.…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
8 stelle

            Film nato lontano dalle mani e le melme degli studios, fatto in fretta con pochi spicci e recitato da una banda di attori tutti al primo film. Una produzione che si permette di licenziare il giovane Martin Scorsese al suo secondo lungometraggio perché rischia di far sforare il budget con metodi troppo lunghi e minuziosi (pare che la decisione…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Cimento mancato di Scorsese e adozione di Kastle – che lo sceneggiò–, il film ridefinì i parametri del rappresentabile ricostruendo, con grande libertà e al passo con le contraddittorie emozioni dei personaggi, la vicenda di una coppia di omicidi seriali. La fotografia solarizzata che esaspera e inasprisce i contrasti, la snella, esatta costruzione narrativa, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008

cicciolina e gli orsi

zombi di zombi

no, non è una versione di the grizzly man un pò osé. stavo guardando stracult su raisatcinema che le era dedicato. che personaggio interessante. nel 1980 mi conduceva c'era due volte. sulla rai. che tenerezza…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Avvincente genealogia ed evoluzione di una coppia di amanti diabolici. Una cronaca dettagliatissima ed agghiacciante, con accenti da commedia grottesca e sprazzi mélo in stile anni venti. La cinepresa segue i personaggi da vicino come un vero e proprio “occhio indiscreto” e la tensione, a tratti, sale alle stelle.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007

Recensione

monsieur opal di monsieur opal
8 stelle

10 anni fa, quando lo vidi, rimasi agghiacciato per lo stile usato (o meglio, inventato) da Kastle all'epoca in cui fu girato il film. Rivisto oggi, lo si può considerare uno fra i precursori-ispiratori delle attuali opere televisive di qualità; le stesse che, grottescamente, fanno uso di quella indipendente libertà creativa un tempo caratteristica dominante della settima arte. Quando fu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Honeymoon Killers" ("I Killers della luna di miele") diretto nel 1970 da Leonard Kastle,devo dire che a mio parere è strepitoso,anzi direi un piccolo capolavoro. La storia racconta di Martha,fa l'infermiera, però il suo essere frustrata,solitaria e sovrappeso, fa muovere l'amica a partecipare ad amori per corrispondenza. Da qui conosce Raymond e se ne innamora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito