Espandi menu
cerca

Trama

Il soldato Moses Baxter entra in possesso del corpo e della testa di un misterioso cyborg e li regala a Jill, la sua ragazza. Ma il cyborg si riattiva e cerca di svolgere la funzione per la quale è stato programmato in origine: uccidere qualunque essere vivente che incontra, per mezzo di aghi mortali che gli fuoriescono dalle mani. Tra Moses e la creatura cibernetica, la lotta sarà senza esclusione di colpi...

Note

Il sorprendente esordio dell'allora ventiquattrenne Stanley è considerato come uno tra i manifesti cinematografici dell'estetica cyberpunk, capace di mescolare con maturità espressiva i classici della nuova fantascienza alle suggestioni dei videoclip musicali metal.

Commenti (6) vedi tutti

  • Capolavoro. Assolutamente consigliato. Forse il meglio della fantascienza cibernetica degli anni 90

    commento di sisifo1
  • FILMACCIO che tenta di ispirarsi alla cultura cyber-punk. Ogni tentativo d'ispirazione e riferimento al colossal Terminator e al più punkettaro Tetsuo sono davvero blasfemi. Regista sconslusionato e dialoghi davvero banali. Imbarazzante. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Fantascienza apocalittica tra musica hard e mostri simil-alien,vedibile e insolito.

    commento di ezio
  • il regista avrebbe anche un certo gusto per interessanti inquadrature montate con buon ritmo, ma bisgona superare lo scoglio di dialoghi imbarazzanti e di una recitazione quasi dilettantesca. i costumi e le acconciature anni 80 (sempre a postino qualsiasi cosa succeda) donano al film un'aura datata piuttosto kitsch.

    commento di giovenosta
  • Emi-cyborg assassino si dà alla "pazza gioia" in un futuro post-apocalittico. Qualcuno lo aveva definito il "Terminator" degli anni '90. Ma per favore! Ferraglia.

    commento di movieman
  • Bellissimo fantahorror inglese diretto benissimo dal bravo Stanley - ormai scompraso dal grande schermo..bah… - che mescola il cyberpunk piu' puro all'alienazione per l'apocalisse con un gusto splatter d'antologia.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Un gioiellino sorprendente, un horror distopico a metà fra Orwell e Carpenter. Il film, vincitore del Corvo d'Argento ai BIFF (Festival internazionale del Cinema Fantastico di Bruxelles) del '91 ma per il resto quasi totalmente sconosciuto, è datato 1990 (ed è prodotto in Great Britain e Suid-Afrika). Con la caduta del muro di Berlino e il crollo dell'unione sovietica il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA La cronaca radiofonica di un certo Angry Bob (a cui presta la voce in originale l'estroso cantante-icona hard rock Iggy Pop) ci introduce in un futuro distopico come al cinema ne abbiamo già visti e continuiamo a vedere: la terra è devastata da una catastrofe climatica che ha reso tossica gran parte dell'atmosfera, rendendo necessarie… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2021
2021
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA La cronaca radiofonica di un certo Angry Bob (a cui presta la voce in originale l'estroso cantante-icona hard rock Iggy Pop) ci introduce in un futuro distopico come al cinema ne abbiamo già visti e continuiamo a vedere: la terra è devastata da una catastrofe climatica che ha reso tossica gran parte dell'atmosfera, rendendo necessarie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

"No flesh shall be spared" (Mark 13) Hardware è il classico esempio di film di serie B da Champion's League, uno dei migliori film di fantascienza a basso costo probabilmente mai girati, che strizza l'occhio ai videoclip metal e ai classici del genere fanta-horror come Alien e La Cosa, aggiungendovi il look post-apocalittico tipico di Mad Max e situando gli eventi in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Un gioiellino sorprendente, un horror distopico a metà fra Orwell e Carpenter. Il film, vincitore del Corvo d'Argento ai BIFF (Festival internazionale del Cinema Fantastico di Bruxelles) del '91 ma per il resto quasi totalmente sconosciuto, è datato 1990 (ed è prodotto in Great Britain e Suid-Afrika). Con la caduta del muro di Berlino e il crollo dell'unione sovietica il…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Terminator si rivolterebbe nella tomba.  Un C movie chiaramente ispirato dal capolavoro di Cameron ma che risulta solamente ridicolo ai limiti del comico, laddove il suo illustre predecessore riusciva ad incutere ansia e terrore. Non manca il pizzico di porno-erotismo trash....orrido.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Per essere un esordio di un regista 24enne, si tratta di un film notevole, dalle intuizioni alla realizzazione ed efficace nel suo essere realizzato con luci scure, in una location unica per quasi tutta la sua durata. Notevole davvero. Stonacchiano un pò alcuni punti un pò deboli e lenti nella narrazione.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Bell'esordio di un regista che fa fantasy e horror ma ama il western e sopratutto i film di Sergio Leone. Vedere per credere chi ha seguito negli anni 90 le sue apparizioni nei festival vestito con giacche a frangie da cowboy. Nei suoi film (sopratutto questo e il successivo DEMONIACA) il suo amore per il West si sente (i personaggi sono vestiti da cowboy, il tutto in un ambiente desertico). In…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Niente male davvero l'esordio di Richard Stanley. "Hardware" è un film di fantascienza, cyberpunk, magari esile nella trama, ma molto potente nelle immagini, molto visionario e con un buon ritmo. Belle le scenografie post apocalittiche e soprattutto quella fotografia sul rosso, dai colori caldi. "Demoniaca" l'ho visto diversi anni fa, adesso mi è venuta voglia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
Trasmesso il 19 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 15 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 15 luglio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 2 maggio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 24 aprile 2009 su Rai 4
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito