Espandi menu
cerca

Trama

Un ex detenuto che ha preso parte ad una rapina  viene catturato e rispedito in prigione. Ostinato a non rivelare ai compagni di banda dove ha nascosto il bottino, lascia che la sua ragazza venga rapita e lui torturato in prigione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Originariamente intitolato The Criminal, il film di Losey è inevitabilmente, per la sua tematica, apparentato a Giungla d'asfalto, per cui negli Stati Uniti e poi in Italia seguì anche nel titolo il capolavoro hustoniano. Laddove la giungla d'asfalto era la tentacolare città americana, intricata di strade, quella di cemento è il carcere, dove vigono leggi che poco o niente hanno a che fare… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Lo si puo' anche catalogare tra i prison-movie nonostante il protagonista al centro del film agisca fuori dal carcere per effettuare la rapina e nascondere il grisbi per poi ritornare dietro le sbarre.Certo non c'e' la violenza che caratterizza le stesse pellicole del genere girate negli ultimi anni ma poco importa perche' indica come si faceva gran cinema sulla criminalita' di quegli anni anche…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Originariamente intitolato The Criminal, il film di Losey è inevitabilmente, per la sua tematica, apparentato a Giungla d'asfalto, per cui negli Stati Uniti e poi in Italia seguì anche nel titolo il capolavoro hustoniano. Laddove la giungla d'asfalto era la tentacolare città americana, intricata di strade, quella di cemento è il carcere, dove vigono leggi che poco o niente hanno a che fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il bottino di una rapina fa gola a troppi.Storie di ordinaria malavita in un carcere inglese.Uno dei detenuti sa dove è nascosto il bottino ma non lo vuole rivelare e mal gliene incoglierà.Ma il bottino non sarà preso da altri in un finale tragico.Losey punta tutto sulle facce,sulla claustrofobia del luogo chiuso per eccellenza ,il carcere,sui rapporti non sempre cristallini tra i detenuti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso l'11 maggio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 26 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2008 su Rai Movie
2002
2002
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito