Espandi menu
cerca

Trama

Weldon Parish, celebre scrittore americano, si è ritirato in un tranquillo borgo in Toscana, dove vive con le sue tre figlie. Una casa editrice di New York vuole che Parish torni a scrivere e per convincerlo manda in Italia Jeremy Taylor, un giovane scrittore. Inizialmente i due mal si sopportano, ma con il passare del tempo diventano amici.

Commenti (1) vedi tutti

  • non sono d'accordo con "francescodebelvis" per me il film è bello e gli attori bravissimi sopratutto joshua jackson che mitico

    commento di gabryj
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Non è un capolavoro, ma non è neanche il filmetto esile e piatto che ci si potrebbe aspettare. L'unico vero torto che ha è il rappresentare un'Italia rurale e bucolica praticamente inesistente, che evidentemente è pensata per i non-italiani e l'immagine che hanno del nostro Paese (arretratezza e preti di campagna ubriaconi e giocatori di carte). Forse proprio per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FRANCESCODEBELVIS di FRANCESCODEBELVIS
4 stelle

A parte il titolo italiano che non c'azzezza nulla con quello inglese e con tutto lo spirito del film (e già vi ho detto tutto), è una pagliacciata (o meglio, una farsa) senza arte nè parte nè capo nè coda tutta americana ma - udite udite! - girata interamente in Maremma. Il cast è mal assortito, soprattutto Jackson che ci prova a crescere ma, ahinoi, rimarrà sempre il Pacey di Dawsons's… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Non è un capolavoro, ma non è neanche il filmetto esile e piatto che ci si potrebbe aspettare. L'unico vero torto che ha è il rappresentare un'Italia rurale e bucolica praticamente inesistente, che evidentemente è pensata per i non-italiani e l'immagine che hanno del nostro Paese (arretratezza e preti di campagna ubriaconi e giocatori di carte). Forse proprio per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

"Venir via con voi..." ?

Dying Theatre di Dying Theatre

E' tremendamente in bilico, questo comunque Necessario "Vieni via con me". In bilico tra avanguardia e retorica, ode civile e camuffamento moraleggiante. E' ispirazione pura, e coraggio, l'orazione di Saviano…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

FRANCESCODEBELVIS di FRANCESCODEBELVIS
4 stelle

A parte il titolo italiano che non c'azzezza nulla con quello inglese e con tutto lo spirito del film (e già vi ho detto tutto), è una pagliacciata (o meglio, una farsa) senza arte nè parte nè capo nè coda tutta americana ma - udite udite! - girata interamente in Maremma. Il cast è mal assortito, soprattutto Jackson che ci prova a crescere ma, ahinoi, rimarrà sempre il Pacey di Dawsons's…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 5 giugno 2006
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito