Espandi menu
cerca

Trama

Tre sorelle, Sophie, Céline e Anne, hanno avuto l'infanzia segnata da una tragedia familiare. Ormai adulte, ciascuna vive la propria vita fino a quando la comparsa di un uomo dà a ognuna di loro l'opportunità di riavvicinarsi all'altra e di accettare il proprio difficile passato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia di un dramma familiare che lega (o più precisamente che divide) tre sorelle e la loro madre. Impegnativo, duro ma ottimamente recitato e diretto. Prova matura e conferma del talento di Denis Tanovic.

    commento di LReno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

Questa è la classica dimostrazione, se ancora avessimo avuto necessità di “accertamenti in questo senso”, che non è tanto (o non solo) lo script che conta, ma la “mano” di chi guida e coordina il tutto a determinare il risultato. Certo che senza un soggetto “esemplare”, con una sceneggiatura “pencolante”, risulta spesso più difficoltoso orientare in maniera adeguata lo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scarlettdiva di scarlettdiva
8 stelle

C'è molto da dire su questo bel film di Tanovic. Intanto bisogna ricordare che è tratto dalla sceneggiatura di Kieslowski, parte della sua ultima trilogia mai girata ("Il Paradiso, L'Inferno, Il Purgatorio); quindi ricordiamoci che i dialoghi sono indimenticabili, ma la regia non potrà mai essere al pari. Lo stesso Tanovic ha detto di non aver voluto girare questo film come l'avrebbe fatto… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

zombi di zombi
4 stelle

non è un brutto film, ma è un film stra-cult. insomma dai come si fa a non ridere all'invecchiamento da ZOMBI HORROR della divina bouquet che sembra la nonna del freak del film di bianchi. con le guanciotte imbottite a mò di il padrino parte prima?... e vogliamo parlare della beart?... sta diventando una donna bionica. cosa avrà ancora di suo quel manichino?... io la farei interdire. come si… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso l'8 ottobre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso l'8 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 luglio 2019 su Rai Movie
2017
2017
2014
2014
Trasmesso il 17 agosto 2014 su Rai 5

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Uno dei Classici Filmoni da prendere con le molle : per addormentarsi ci s'addormenta di sicuro ma e' tutto l'impasto che non regge (anche se le Attrici che sono state annoverate nel Cast sono di prim'ordine) ma il risultato non arriva mai e fa quasi annaspare lo Spettatore che tra qualche parte denude e altre piu' tristi ( e ce ne sono a bizzeffe qua dentro) non capisce piu' il senso del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 agosto 2014 su Rai 5

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Dramma (o trauma) familiare raccontato con un mosaico di sequenze a volte troppo slegate. Buona la prova del cast. La trama è piuttosto prevedibile e quindi alcuni particolari lasciati in sospeso non provocano la dovuta sorpresa. Un film triste, ma poco emozionante.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 19 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 4 aprile 2011 su Rai Movie
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Con questa sua opera, Danis Tanovic conferma che è assai più complicato ricofermarsi che effettuare un exploit. Appunto per il fatto di avere gli occhi puntati addosso, pur essendo un film tutto sommato interessante, da "L'enfer" ci si attendeva molto di più. Quella che vediamo, è storia ad incastro che non riesce a regalare grandi colpi di scena pur rimanenendo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito