Il dolce amore degli uomini

Regia di Jean-Paul Civeyrac vedi scheda film

joe cavana

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Il dolce amore degli uomini

di joe cavana

Cominciamo col dire che questo film, oltre che essere una accozzaglia di banalità in salsa francese, è un mattone che non ha nessun senso. Il tizio del film ha un sacco di donne, che a quanto pare lo adorano (o in ogni caso fan quel che vuole lui e non gli chiedono nulla in cambio), ma lui è sempre infelice; poi si innamora (tra l'altro la scena di sesso in piscina è ben girata ed eccitante, ma inverosimile) di una che è matta da legare. Tra parentesi, quest'uomo dice di essere uno scrittore, ma lo si vede scrivere tre righe in tutto il film, e a parte insegnare qualcosina a una ragazza (e sia lei che sua madre hanno ovviamente un debole per lui) che è molto più intelligente di lui, non fa nulla dalla mattina alla sera. Qui mi fermo per non svelare il finale, che è abbastanza ovvio, già visto e non dice un granchè. L'unica scena veramente che merita è lo stupendo acquazzone finale. Voto: 4,5.

Un tizio che ha 100 donne e sempre infelice, finchè non crede di innamorarsi di una che ovviamente è quella sbagliata.

Sulla colonna sonora

Penosa.

Cosa cambierei

Tutto.

Su Renaud Bécard

Bravino, ma ha una faccia da schiaffi.

Su Jean-Paul Civeyrac

Veramente lento e senza una vera morale.