Espandi menu
cerca

Trama

Danny è un commesso viaggiatore sul viale del tramonto con una buona ultima occasione in Messico. Qui incontra un killer alcolizzato che gli chiede aiuto per un omicidio. L'insolita, ma profonda amicizia che si instaura tra i due cambierà le esistenze di entrambi.

Note

Divertimento sopraffino, dove ogni singola cosa funziona, perfino la conclusione, assolutamente non accomodante come potrebbe apparire in superficie. Bravissimo Greg Kinnear; e Pierce Brosnan, nel ruolo della sua vita, è indimenticabile.

Commenti (5) vedi tutti

  • Storia tragicomica e a tratti grottesca resa viva dalla straordinaria prova attoriale di Pierce Brosnan. Un ottimo film.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Regia attenta, impeccabile Kinnear, sorprendente Brosnan.

    commento di movieman
  • Una commedia cinica e spietata, che prende a cuore le sorti di un killer: e ho detto tutto! Un Pierce Brosnan nel ruolo migliore mai fatto, con un Kinnear ottima spalla. Carino e anche molto (il film!).

    commento di slim spaccabecco
  • Dite quello che volete, io mi sono annoiato.

    commento di fornarolo
  • Una pellicola piacevole e simpatica con un grandissimo (sicuramente la sua interpretazione più memorabile) Pierce Brosnan. Peccato per il ritmo ogni tanto un po' lento.

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

“Immaginavi di vedermi ridotto così?” “No. Pensavo che saresti morto prima!” Raramente mi è capitato di vedere un Pierce Brosnan così in palla (per questo ruolo infatti è stato candidato ai Golden Globes). Nemmeno ai tempi di James Bond. L’ex 007, che produce, con calcolata furbizia e buffonesca autoironia si fa scrivere su misura (molto bene) da Richard Shepard un ruolo ad hoc… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Una commedia originale e a tratti grottesca che racconta una storia inverosimile, ma divertente. Il protagonista è un killer che ha delle crisi esistenziali e che coinvolgerà per caso, nel suo stile di vita, un uomo ingenuo. In realtà, non c'è violenza in questo film, nè sangue o altro. Le tematiche toccate maggiormente sono l'amicizia e tutte le manie del… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Oss di Oss
4 stelle

Guardato in attesa della storia... che non arriva mai. O meglio, c'è ma è così inconsistente che non morde. Navigato killer diventa malinconico e non riesce più a uccidere. Chiede aiuto a un timido personaggio conosciuto per caso che si improvvisa aiutante killer per amicizia. Insomma, una trama inverosimile... con uno svolgimento di una noia mortale. leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 luglio 2018 su Cielo
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 22 dicembre 2014 su Rsi La1

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Julian Noble, esuberante bevitore, impenitente donnaiolo, viaggiatore vagabondo, è un prezzolato sicario che da qualche tempo soffre di mortificanti crisi di panico. Privo di amici e di una famiglia, si vede messo alla porta a causa dei suoi intollerabili errori e delle sue inadempienze. Così incontrato per caso, Danny Wrigh, timido e onesto uomo d’affari altrettanto mal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Beh, tanto di cappello a Pierce Brosnan, un attore che non ho mai amato particolarmente ma che riesce qui non solo a farsi scrivere un ruolo su misura che gli sta come un guanto, ma anche a far vivere poi tale personaggio di vita propria. La storia è tragicomica e a tratti grottesca, ma è la straordinaria prova dell'ex 007 (che gli valse una nomination ai Golden Globes) secondo me…

leggi tutto
Trasmesso il 10 novembre 2013 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

Un film davvero sorprendente di cui si sente parlare pochissimo; mai pensavo sarebbe potuto piacermi, anche per il genere di storia dai toni quasi grotteschi e lievemente surreali, eppure funziona benissimo. Due 'strani' amici che mai potrebbero essere più improbabili: Danny, un normalissimo rappresentante che viaggia per lavoro, e Giulian, un killer di professione che ama bere e portarsi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 marzo 2013 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Nel film di Richard Shepard funziona tutto: grazie a uno script che punta più sullo studio di caratteri che sull'intreccio vero e proprio - lineare ma mai banale - e a due attori in stato di grazia, il regista costruisce un'opera che può essere vista come una variante in chiave da commedia ai film incentrati su (anti)eroi alla Jason Bourne, infarcendo la vicenda di copiose dosi di…

leggi tutto

Recensione

Oss di Oss
4 stelle

Guardato in attesa della storia... che non arriva mai. O meglio, c'è ma è così inconsistente che non morde. Navigato killer diventa malinconico e non riesce più a uccidere. Chiede aiuto a un timido personaggio conosciuto per caso che si improvvisa aiutante killer per amicizia. Insomma, una trama inverosimile... con uno svolgimento di una noia mortale.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Volendo scrollarsi di dosso in maniera poco traumatica l’immagine dell’agente segreto tutto charme e buone maniere, P.Brosnan decide di calarsi (pur sempre) nei panni di un killer (ma al soldo di un diverso datore di lavoro stavolta) dalla spiccata verve autoironica e dalla battuta facile (anzi, tra pallottole vere e battute da osterie sembra quasi che gradisca maggiormente sparare le…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 dicembre 2012 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Le volgarità sono tante,la performance degli attori è buona, la storia manca di profondità, ed è stato un racconto allungato incentrato su un evento,ogni tanto è riuscito anche a farmi ridere,risibile all'inizio la scritta (bambini accompagnati),questo è un film vietato ai minori di 18 anni.  voto 4 -

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2012 su Rai 4

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Film sui generis, dove si mescola la tipicità della commedia al sottile grottesco, per raccontare una storia curiosa ed intrigante, a tratti appasionante. Il ritmo ha fasi alterne e l'ampollosità di alcuni momenti ne appesantisce la visione, rischiando di renderla noiosa, ma un Brosnan mai così nella parte allevia il fastidio. Peccato per il fiacco Kinnear. Arguto il finale. Particolare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito