Espandi menu
cerca

Shaggy Dog - Papà che abbaia non morde

Regia di Brian Robbins

Con Tim Allen, Kristin Davis, Zena Grey, Spencer Breslin, Robert Downey jr. Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Indagando su un laboratorio di sperimentazione animale, il viceprocuratore distrettuale Dave Douglas viene contagiato da un segretissimo siero per la mutazione genetica. L'uomo diventa quindi un cane e, dalla sua situazione "privilegiata", può conoscere meglio la sua famiglia: Dave però desidera ritornare umano, e per far ciò dovrà appropriarsi del siero e trovare i criminali che hanno causato la sua trasformazione...

Note

Mix incongruo di azione e commedia, presenta, con sufficiente brio, gag troppo spesso assai prevedibili e tutte di pancia. Appena passabile come pellicola per famiglie, per gli altri meglio astenersi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Remake libero e moscio di "Geremia cane e spia", simpatico film Disney degli anni cinquanta. "Non sono un cane cattivo ma come uomo sono tremendo!" la morale della favol(ett)a sta tutta in questa lucida ma anche ovvia constatazione del protagonista, un Tim Allen comunque in palla. In un ruolo di supporto Robert Downey jr. pre-rinascita Iron Man.

    commento di degoffro
  • Commedia addatta per tutta la famiglia

    commento di Super Film
  • Gradevole soft commedy per tutta la famiglia senza particolari pretese. A mio avviso la vicenda si poteva rendere un pò meno paradossale, ma il risultato è comunque discreto.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Muovendosi tra commedia ed azione, Brian Robbins propone una commedia che si aggira nei territori della convenzionalità, pensata più che altro per offrire un campo di battute alla sua star Tim Allen (da noi sempre troppo sottostimato). Fatto sta che il suo astro è in discesa, lo script non brilla certo per qualità ed il film per quanto si possa definire onesto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2015
2015
Trasmesso il 3 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 18 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

Steff di Steff
4 stelle

Film per famiglie che inizia benino, ma con il passare dei minuti, passa anche la voglia di vederlo. 

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 21 aprile 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 9 luglio 2011 su Italia 1
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che ho visto solo nella prima mezz'ora e non mi e' sembrato nulla di interessante.qualche piccola gag (un po' demenziale) e nulla piu'.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 novembre 2008 su Italia 1

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Diciamo subito che la mia simpatia va per il bravissimo bearded collie cane protagonista del film.Detto questo va sottolineato che gli attori bipedi sono delle ottime spalle per il quadrupede e che questa cosiddetta commedia non è cosi'rassicurante come sembra perche'si parla di esperimenti di ibridazione gentica con risultati inquietanti(conigli che abbaiano,cobra con coda di cane,bulldog…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Muovendosi tra commedia ed azione, Brian Robbins propone una commedia che si aggira nei territori della convenzionalità, pensata più che altro per offrire un campo di battute alla sua star Tim Allen (da noi sempre troppo sottostimato). Fatto sta che il suo astro è in discesa, lo script non brilla certo per qualità ed il film per quanto si possa definire onesto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito